Le indiscrezioni di Spielberg

Il regista americano ha parlato di Jurassic Park 4 e Indiana Jones 5

Durante la campagna promozionale della sua ultima pellicola Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, il regista Steven Spielberg ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo ai tanto attesi nuovi capitoli di due franchise storici: Jurassic Park e Indiana Jones.

Per quanto riguarda Jurassic Park 4 eravamo rimasti al Comic Con di San Diego, dove il regista aveva detto: “Abbiamo trovato la storia giusta, e dovrebbe uscire in sala nel giro di due o tre anni.” Di recente ha quindi aggiunto ulteriori dettagli: “Mark Protosevich sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questo momento. Spero che il film riesca a uscire nei prossimi due anni. Abbiamo una storia ed è migliore di quella del terzo capitolo.”

Jurassic Park 3, diretto da Joe Johnston (Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Jumanji, Wolfman, Captain America – Il primo vendicatore), è stato il film che ha raggiunto i minori incassi della serie. L’ingaggio dello sceneggiatore Mark Protosevichc (Thor, Io sono leggenda) potrebbe indicare il desiderio di rilanciare il celebre franchise sui dinosauri.

Su Indiana Jones 5 avevamo solo la parola di Shia LaBeouf che agli Mtv Movie Awards 2011 aveva dichiarato che il film era vicino. La notizia sembra ora confermata da Spielberg: “Non c’è ancora una sceneggiatura ma George [Lucas] sta lavorando alla trama, l’ho lasciata a lui perché ne venisse fuori una bella storia.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook