Joseph Kosinski’s Oblivion

Sarà Tom Cruise la star di Oblivion, il nuovo progetto sci-fi di Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy.

Il progetto, che sembrava destinato (ironia della sorte) all’oblio dopo essere stato scaricato dalla Disney, è stato adottato dalla Universal, che seppur non abbia disposto per film un budget  esorbitante (appena 100 milioni di dollari), dimostra di credere nel progetto coinvolgendo una star di primo piano come Cruise.

La possibile copertina della Graphic Novel

La trama di Oblivion avrà come sfondo uno scenario post-apocalittico, in cui la terra è ormai una landa inospitale flagellata dalle radiazioni e dai continui raid di predoni alienii. La popolazione umana vive ormai confinata in futuristiche città nel cielo, ma sulla superficie c’è ancora un ultimo uomo, un soldato di nome Jak, ultimo baluardo della razza umana che vive la sua solitaria esistenza riparando droni e combattendo i selvaggi Scavenger.

La vita di Jak viene sconvolta dal ritrovamento di una bellissima donna sopravvissuta all’abbattimento di una navicella, con la quale affronterà un’avventura che lo porterà a riconsiderare il suo punto di vista sul significato della vita.

Le riprese del film avranno inizio questo autunno, e per chi fosse impaziente di saperne di più, suggeriamo di attendere l’uscita della graphic novel di Oblivion realizzata dallo stesso Kosinski, in uscita nei prossimi mesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook