Riuscirà il regista de I Pirati dei Caraibi a togliere il primato al film d’animazione della Disney?
Della famosa raccolta di racconti per ragazzi Il Libro della Giungla (“The Jungle Book” – 1894) di Rudyard Kipling si conoscono decine di trasposizioni cinematografiche, in versione animata e non, sebbene, le prime immagini a saltare alla mente del pubblico siano quelle coloratissime dell’esile Mowgli e del buffo orso Baloo del famoso film d’animazione della Disney, nel lontano 1967.
Ma in cosa potrebbe trasformarsi Il Libro della Giungla sotto la direzione di un regista e produttore visionario come Gore Verbinski? Un pensierino su tale rivisitazione l’aveva perpetrato la stessa Disney, ma ha finito per cedere alla Chernin Entertainment il soggetto, di cui sta concludendo in questi giorni l’acquisto dei diritti.
L’idea originale del nuovo film è dei due sceneggiatori di Dracula Year Zero e del remake di Flash Gordon (entrambi attualmente in lavorazione), Matt Sazama e Burk Sharpless, i quali, sotto la supervisione di Verbinski, parlano di una “versione futuristica”, accrescendo non poco la curiosità sul soggetto, di cui non si sa niente di più.
Quello che si sa è che fra i produttori del film, oltre a Peter Chernin ed allo stesso Verbiski con la sua Blind Wink, ci saranno anche Dylan Clark e John Krauss. Non ci resta che attendere pazienti le prossime notizie su questo progetto e sull’inizio delle riprese!