Un destino segnato. Il riscatto di un uomo e una terribile minaccia che incombe su Terre D’Ange. Nuove e incredibili avventure per Imriel de la Courecl, protagonista di una trilogia emozionante e indimenticabile.
In uscita il 27 ottobre per editrice Nord, la prima parte del terzo ed ultimo libro della trilogia di Terre D’Ange dedicata a Imriel de La Courcel. Una storia altamente suggestiva e affascinante, che ha avuto il compito di riconfermare l’indiscutibile talento dell’autrice e l’insaziabile aspettativa dei suoi lettori.
Imriel de la Courcel, figlio adottivo di Phèdre (personaggio principale della prima trilogia iniziata con Il Dardo e La Rosa) e protagonista indiscusso di suddetta trilogia, è giunto quasi alla fine di questa seconda avventura.
Oramai uomo consapevole dei propri doveri e del valore dell’onore, si vedrà costretto a lottare per salvare Terre D’Ange da un imminente pericolo e a dover chiedere aiuto a sua madre, la più famigerata traditrice del regno. Il futuro di Imriel è stato marchiato, ma c’è ancora una speranza di riscatto e la possibilità che il suo destino possa essere cambiato…
“La conclusione perfetta di una saga mozzafiato” Booklist
L’ultimo volume della saga di Imriel, “La spada e la promessa”, sempre edito da Nord, sarà disponibile nelle librerie a Febbraio 2012. Una saga mozzafiato che miscela sapientemente erotismo, magia e fantasy in un intreccio di sentimenti, scontri, amori clandestini e tradimenti. Un universo fantastico che ha consacrato Carey Jacqueline tra i migliori scrittori contemporanei di fantasy.
Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D’Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d’impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile – una setta segreta ramificata in tutto il mondo – il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l’ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D’Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l’unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai…
LA SAGA
•La trilogia di Kushiel
1.Il dardo e la rosa (Kushiel’s Dart, 2001)
2.La prescelta e l’erede (Kushiel’s Chosen, 2002)
3.La maschera e le tenebre (Kushiel’s Avatar, 2003)
•La trilogia di Imriel
1.Il trono e la stirpe – Il sangue e il traditore (Kushiel’s Scion, 2006)
2.Il principe e il peccato – La sposa e la vendetta (Kushiel’s Justice, 2007)
3.Il bacio e il sortilegio – La spada e la sposa (Kushiel’s Mercy 2008)
•La trilogia di Moirin
7. Naamah’s Kiss (2009)
8. Naamah’s Curse (2010)
9. Naamah’s Blessing (2011)
L’AUTRICE
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre – Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Dopo Il principe e il peccato e Il trono e la stirpe (Nord, 2009) Il sangue e il traditore (Nord, 2010) e la Sposa e la vendetta proseguono la nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.