Sbirciando sul set dell’atteso film di Joss Whedon
Come annunciato nel precedente articolo, la redazione di Urban-Fantasy.it, conscia della trepidante attesa dei fans, rimane molto attenta a tutte le indiscrezioni, notizie o anteprime riguardanti il film diretto da Joss Whedon, The Avengers – I vendicatori. Oggi è la volta delle interessanti dichiarazioni rilasciate dal cast e delle prime immagini ufficiali dal set.
Il primo a parlare è Robert Downey Jr, che vestirà ancora una volta i panni di Tony Stark/Iron Man, un ruolo che non sarà una figura centrale del film e non sarà nella sequenza d’apertura.
L’ho detto, ho bisogno di essere nella sequenza di apertura. Non so cosa stiate pensando, ma Tony ha bisogno di guidare questa cosa. “E’ stato detto, ‘Ok, proviamo così.” Abbiamo provato e non ha funzionato, perché questo è un diverso tipo di cosa, la storia e l’idea e il tema è il tema ed è solo un tentacolo della piovra. Cos’è che mi è piaciuto? Come al solito, sono fottutamente aggressivo ed offensivo e quant’altro. Il solito.
È poi la volta di Chris Hemsworth, Thor, il cui dualismo con il fratello Loki sarà un fulcro della trama.
Penso che la motivazione di [Thor] sia molto personale, nel senso che è suo fratello che muove le cose. Mentre per tutti gli altri è un cattivo ragazzo da abbattere, si tratta di un approccio diverso per me o per Thor. Si trova costantemente a dover combattere per un bene più grande e quello che gli pone contro…e il fratello minore è lì.
Chris Evans rivela, invece, che Captain America sarà più cupo e cinico rispetto a quello visto ne Captain America – Il primo vendicatore
Era un soldato ed ovvviamente è andato a combattere con tutti i suoi fratelli in armi che sono tutti morti. E’ semplicemente solo. Penso che all’inizio è un pesce fuor d’acqua ed è dura. E’ una pillola difficile da mandar giù per lui, poi cercherà di trovare un equilibrio con il mondo moderno
Tocca poi a Mark Ruffalo, che interpreterà Bruce Banner/Hulk, l’elemento più emarginato del team di supereroi a causa dei suoi temuti scatti d’ira.
Nessuno vuole averci a che fare tranne Iron Man, Downey vuole solo vederlo esplodere. E’ divertente, c’è una dinamica molto cool tra Tony Stark e Banner. Banner gode in realtà e la trova davvero rigenerante. Sono molto simili in un modo strano. Sono entrambi scienziati simili a cani sciolti, una sorta di rinnegati. Banner per la sua mitologia è ancora il tizio che stava testando una porcheria piuttosto folle su se stesso, così ha in se questa vena ribelle.
Rimangono, infine, i due personaggi meno conosciuti: Vedova Nera e Occhio di falco. La prima è interpretata da Scarlett Johansson, che ha dichiarato di aver avuto qualche esitazione iniziale a causa della presunta poca pericolosità del suo personaggio, una ragazza senza superpoteri o super-armi. Il disagio è poi stato superato grazie all’aiuto del regista che ha definito Vedova Nera come “Una tosta totale. E’ una macchina per uccidere“.
Occhio di falco avrà invece le fattezze di Jeremy Renner, e sarà, a detta dello stesso attore, un personaggio molto più cruciale di quanto ci si possa aspettare. Renner ha inoltre affermato che Occhio di falco è l’unico ad avere il potere di sottomettere Hulk.
È l’unico che può davvero tenere a bada Hulk con le sue frecce con punta Tranq e conosce i propri limiti, ma quando si prescinde da essi, ci deve essere un senso di fiducia in ogni supereroe
Una serie di dichiarazioni molto interessanti che lasciano trapelare interessanti aspetti della trama e del film. Ora non resta che guardare le immagini e aspettare ulteriori notizie.