I Maghi di Lev Grossman su Fox

Arriva su Fox l’adattamento televisivo per il romanzo di Lev Grossman: i suoi maghi entreranno finalmente nelle nostre case.

Non sul grande schermo, bensì in una potenziale serie sul canale tv Fox, giungerà un adattamento per i fantastici romanzi del grande Lev Grossman, I Maghi. La rete ha affidato il progetto allo stesso staff di lavoro di X-Men: First Class e i co-autori di Thor, ovvero Ashley Miller e Zack Stentz, per adattare una storia di classe superiore come questa, distante dalle altre per drammaticità e più matura di Harry Potter.

Per chi non ha seguito i libri, sarà entusiasmante conoscere la storia di un gruppo di maghi che studiano magia, ma che si ritrovano a dover apprendere solo più tardi la realtà di un mondo magico e sconosciuto, proveniente da alcune delle loro preferite storie d’infanzia.

I fan del libro possono star sereni, poiché le parti per loro indimenticabili non verranno tagliate, come è purtroppo avvenuto per molti dei film di Harry Potter. Michael London (Milk), Shawn Levy (Real Steel) e Michael Adelstein stanno producendo la serie che si spera di poter vedere nel 2012.

Sicuramente più adatto per una trasposizione televisiva, il romanzo di Grossman coinvolgerà gli amanti del genere lasciandoli appassionare alla sua storia intrisa di magia e non solo.

La Trama:

Quentin Coldwater è un brillante studente di Brooklyn. Il suo studio è dedicato alla serie per bambini di Narnia-come mondo di Fillory, e la sua esistenza sembra essere senza meta, fino a quando non viene ingaggiato per inserire un misterioso portale che conduce a Brakebills College, un’accademia esclusiva dove s’insegna la magia.

Entrerà in possesso di doni speciali, ma quando tornerà a casa per le vacanze, si vedrà costretto a perdere la sua innocenza dopo una beffa che gli permette involontariamente di scoprire dell’esistenza di una potente forza del male conosciuta solo come “la Bestia”, decisa a entrare nel college per devastarlo.

Alla fine, i poteri di Coldwater saranno messi a dura prova quando si renderà conto che Fillory è un luogo reale e che il suo lungo viaggio avrà inizio da lì…

L’AUTORE

Lev Grossman è nato il 26 giugno 1969. Romanziere e giornalista americano, è autore dei romanzi Warp (1997), Codice (2004),  I Maghi (2009) e Il re mago (2011).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook