I fumetti di Nihal in un unico volume

La Mondadori raccoglie in un unico volume la versione a fumetto delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi

Nel 2009 la Panini Comics ha pubblicato quattro albi a fumetti scritti da Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy – 911), disegnati da Ferrario e Dell’Oglio, con copertine di Paolo Barbieri. I fumetti, intitolati La Paura, La Rabbia, La Disperazione e L’Odio verranno ora raccolti in un unico volume edito da Mondadori che sarà arricchito da nuovi e inediti interventi di Licia Troisi, nonché da una sezione dedicata ai disegni di Paolo Barbieri.

Le storie dei fumetti riprendono gli avvenimenti narrati nella prima trilogia della Troisi (le Cronache del Mondo Emerso), che però vengono raccontati da punti di vista nuovi e differenti, permettendo così, al lettore di conoscere dettagli inediti non presenti nel ciclo di libri. Per chi non la conoscesse, qui di seguitoi la sinossi ufficaile della trilogia di Licia Troisi

La Sinossi

C’è una ragazza nelle cui mani sta per essere riposta la speranza di pace di un intero mondo: il Mondo Emerso, attaccato dallo spietato Tiranno e dalla sua armata di mostri. E’ Nihal della Terra del Vento: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità. Quando la sua terra viene attaccata, a Nihal non rimane che una scelta: diventare un vero guerriero, come ha sempre sognato, e affrontare schieramenti di agghiaccianti fantasmi, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Potrà contare sull’aiuto di due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook