I, Frankenstein: la nuova versione del mostro

Pronta la trasposizione cinematografica della graphic novel creata da Kevin Grevioux

In un panorama cinematografico che sembra sempre più povero di idee originali, continuano a spuntare nuovi cinecomic. È ora la volta di I, Frankenstein, pellicola basata sulla graphic novel scritta da Kevin Grevioux per la Darkstorm Studios. L’adattamento del mito creato da Mary Shelley, porta il celebre mostro in un mondo moderno, coinvolto in una guerra tra umani e creature soprannaturali che voglio imporsi come razza dominante

La Lakeshore Entertainment (già produttrice della serie Underworld) ha acquisito i diritti, affidando sceneggiatura e regia a Stuart Beattie, sceneggiatore australiano (suoi gli scipt dei primi tre capitoli della saga Pirati dei Caraibi, oltre che quelli dei film Collateral, 30 giorni di buio e G.I. Joe – La nascita dei Cobra) che ha esordito alla regia nel 2010 con il film The Tomorrow Series – Il domani che verrà. Proprio le scene di guerra di quest’ultimo hanno impressionato la Lakeshore Entertainment, spingendola a scegliere Beattie per questo nuovo progetto.

Per quanto riguarda il cast del film, per il momento si conosce solo il volto del protagonista, Aaron Eckhart. Il talentuoso attore americano, famoso tra l’altro per Thank You for Smoking e per aver interpretato Due Facce ne Il cavaliere oscuro di Nolan, vestirà i panni del mostro, alias Adam Frankenstein.

Tutti sembrano entusiasti del progetto, dal responsabile degli effetti speciali Patrick Tatopoulos (Underworld, Io, Robot, Io sono leggenda, Solomon Kane) che ha dichiarato “È un privilegio guidare questa meraviglia visiva. Con I, Frankenstein Kevin Grevioux ha creato qualcosa di veramente speciale , e non avrei potuto sognare una squadra migliore di miei amici da Lakeshore per realizzarlo“, a Kevin Grevioux che ha affermato “Revisionare il mito di Frankenstein e la diversità delle creature della leggenda che appare è un progetto da sogno per me. L’opportunità di lavorare con un uomo visionario come Patrick rende questa esperienza ancora più incredibile.” L’uscita nei cinema di I, Frankenstein è prevista per 22 febbraio 2013.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook