Halo al cinema?

Il film di Halo potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2012

È dal 2005 che si parla di un adattamento cinematografico del celeberrimo videogioco fantascientifico della Microsoft Halo. Voci che sembravano aver guadagnato sostanza dapprima nel 2009, quando Spielperg negoziò la produzione di una pellicola basata so un soggetto intitolato Halo: The Fall of Reach, e poi ancora nel 2010, quando la Microsoft dichiarò di essere certa della realizzazione di un film, per poi dover capitolare di fronte alla mancanza di produttori interessati al progetto.

In concomitanza dell’uscita del romanzo Halo: Cryptum sul mercato francese (edito in italia dalla Multiplayer.it), le voci sono di nuovo tornata a far sognare tutti i fans del videogioco. Nel comunicato stampa che ha accompagnato il debutto del romanzo di Greg Bear nelle librerie transalpine, si legge infatti: “Un adattamento cinematografico è previsto per il 2012. Sarà realizzato con la collaborazione di due pesi massimi del cinema statunitense: Steven Spielberg e Dreamworks“. Un ennesima vana speranza o qualcosa di più concreto?

Se ne saprà di più prossimamente, magari già la settimana prossima: quale miglior occasione di dare l’annuncio ufficiale se non il Comic Con di New York?

Halo: Cryptum è un romanzo di fantascienza, il primo volume della Saga dei Precursori, nonché la prima profonda esplorazione diretta del passato dei Precursori, uno degli aspetti più misteriosi e affascinanti della Saga di Halo, fino ad adesso conoscibile solo dai numerosi indizi disseminati nei vari giochi e romanzi. Come detto precedentemente, il libro è firmato da Greg Bear, sessantenne autore americano, già vincitore nel 1984 dei premi Hugo e Nubula per la fantascienza con il racconto La musica nel sangue

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook