Neil Marshall alla regia, Oona Chaplin tra gli attori principali e tante aspettative positive per questa seconda stagione della serie tv ispirata ai romanzi di George R. R. Martin.
Nell’attesa che la prima stagione approdi definitivamente in Italia su Sky Cinema 1, la produzione di Game of Thrones ha da poco cominciato le riprese della seconda stagione della serie tv, che questa volta sarà ambientata nella sua quasi totalità in Croazia. Game of Thrones 2 sarà ispirata a A Clash of Kings e sarà, come sempre, distribuita da HBO che non molto tempo fa ha diffuso il primissimo teaser della seconda stagione.
Tante le conferme (si spera), altrettante le novità. A cominciare dai registi che prenderanno parte alle riprese. Pare infatti che quel geniaccio di Neil Marshall (Dog Soldiers, The Descent) dirigerà Blackwater, il nono episodio della seconda stagione scritto dallo stesso Martin.
Non solo registi, dunque, ma anche nuovi interpreti: Oona Chaplin, nipote di Charlie, nella serie interpreterà Jeyne; Simon Fisher-Becker, già visto in Doctor Who (e sentito, anche, come voce narrante negli audiolibri di A Game of Thrones, A Clash of Kings, A Storm of Swords e A Dance with Dragons), sarà invece l’Alto Septon nelle scene girate ad Approdo del Re; Ian Hanmore, ex Doctor Who anche lui, sarà Pyat Pree; Fintan McKeown, già visto in Merlin, che nella seconda stagione sarà Amory Lorch, cavaliere dei Lannister.
Nuove presenze, è vero, ma anche tanti assenti illustri (presenti nei romanzi ma assenti, per ragioni di tempo e spazio, nella serie tv): personaggi come Ser Brynden Tully, zio di Catelyn, potrebbe non prendere parte neppure alla seconda stagione (era stato eliminato già nella prima).