Bentornati a My Land: dopo essere passati da Buio e Ombra potrete finalmente vedere la Luce. In libreria il capitolo conclusivo della serie urban-fantasy di Elena P. Melodia.
Torna in libreria Elena P. Melodia, italianissima scrittrice che nella sua serie My Land miscela urban fantasy con un tocco di sci-fi e atmosfere fortemente noir, senza dimenticare tocchi di romance.
La serie della Melodia, dopo 50.000 copie vendute per i primi due capitoli della saga (Buio e Ombra) si conclude con il terzo e definitivo capitolo dal titolo sicuramente promettente, “Luce”. Nonostante la scrittura piacevolmente pulita e senza fronzoli, la trilogia non ha mancato di far discutere per il suo stile e per l’ambientazione dalle tinte fosche sicuramente originalissimi, che giocano con il lettore, lasciandolo sempre in sospeso.
Se Buio si era presentato al grande pubblico come un’introduzione al mondo di My Land e ai suoi protagonisti, con Ombra veniva fatto un decisivo passo avanti, scoprendo le verità che fino a quel momento erano rimaste celate e offrendo così “quell’illuminazione” già annunciata dagli evocativi titoli. A Luce spetterà quindi il compito di sciogliere i nodi rimasti e di portare Alma, la protagonista, più avanti nel suo cammino di scoperta di se stessa e della sua “umanità”.
Grandi sono le aspettative per questo terzo e conclusivo capitolo, che probabilmente approderà presto all’estero come il precedente, i cui diritti sono stati venduti in Spagna, Germania e Brasile.
L’AUTRICE:
È nata nel 1974 a Verona, dove vive con i suoi due cani Watson e Muttley. Laureata in lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Ombra rappresenta il secondo episodio della saga urban fantasy My Land, dopo il folgorante esordio di Buio (Fazi Editore, 2009), tradotto in Germania, Francia, Spagna, Brasile, Turchia, Israele e già opzionato per il cinema da Brando De Sica.