Una nuova serie postapocalittica e distopica: Dark Eden di Moira Young. Avventura e fantasy per uno degli esordi più promettenti della letteratura Young Adult Statunitense.
Ha letteralmente stregato Ridley Scott. Parliamo di Dark Eden, in inglese Blood Red Road, di Moira Young , primo di una serie ancora in corso di pubblicazione. In uscita l’8 Novembre per Piemme Freeway un nuovissimo e originale romanzo distopico e post-apocalittico, nel quale non mancano anche elementi fantasy.
“E il mondo è diventato rosso. Rosso vivo come il cuore del fuoco. Tutto. La terra, il cielo, la baracca, io, Lugh: tutto rosso. Una sottile polvere rossa riempie l’aria, si attacca a ogni singola cosa. Un mondo rossissimo. Non ho mai visto niente del genere prima. Io e Lugh ci guardiamo fisso. Sembra la fine del mondo, dico. La mia voce arriva attutita, come se parlassi da sotto una coperta. E poi, da quella caligine di polvere rossa, appaiono gli uomini a cavallo.”
Dark Eden narra di un mondo incredibilmente diverso dal nostro, di un amore epico e di una pericolosa missione da portare a termine. Avventura e suspance per una storia incredibilmente avvincente che ha spinto Ridley Scott ad acquistarne i diritti per una trasposizione cinematografica.
Una violenta tempesta di sabbia. Quattro cavalieri incappucciati e il mondo di Saba, la protagonista, va in pezzi. Le sue avventure ruoteranno intorno alla liberazione di Lugh, suo amato fratello, e sarà così che la giovane Saba scoprirà di essere una spietata combattente. Il suo viaggio la porterà lungo la stessa pericolosa strada di Jack, un giovane ribelle che le saprà rubare il cuore. E al fianco delle Free Hawks, una banda di rivoluzionari, per Saba inizierà un’avventura indimenticabile e pericolosa, che muterà non solo la sua vita, ma l’intera civiltà.
Un ritmo di narrazione incalzante, una tecnica linguistica che lascia il segno. Un’intensa storia d’amore e violenza, in cui diversi generi letterari e un originale stile poetico fanno di Dark Eden uno dei libri più attesi di questa stagione in libreria.
Quarta
Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.
L’AUTRICE
Moira Young è stata attrice, ballerina e cantante d’opera, ma i suoi primi amori sono i libri e la scrittura. Originaria del Canada, adesso vive in Gran Bretagna con il marito. Dark Eden è il suo primo romanzo.
Sito dell’autrice: http://pages.simonandschuster.com/bloodredroad