Changeless – Gail Carriger

Una Londra Vittoriana pittoresca in chiave steampunk accoglie le nuove avventure di Alexia Tarabotti, l’indimenticabile e incantevole eroina di Soulless. Graziosi parasoli e poteri paranormali in un mix davvero scoppiettante!

Una scrittrice deliziosa: l’incrocio perfetto tra Jane Austen e P.G. Wodehouse. Sorprendendoci, la Dalai Editore decide di lanciare in tempi davvero brevi l’imperdibile appuntamento per l’8 Novembre 2011 con Changeless, il secondo, attesissimo e incredibile episodio dell’originalissima saga Steampunk “The Parasol Protectorate” di Gail Carriger.Con il capitolo di Soulless, l’autrice ci ha regalato le stravaganti avventure di Alexia Tarabotti, trascinandoci nel suo mondo accattivante e pieno di misteri. Alexia è una single dell’epoca vittoriana, donna dall’animo intraprendente e tuttofare. Dotata di speciali poteri paranormali è inoltre marchiata da un particolarissimo fattore che la contraddistingue: la nostra frizzante eroina non possiede l’anima.

Ritornano gli eccentrici personaggi che hanno ruotato attorno ad Alexia Tarabotti, pronti a divertirci e ad arricchire una trama dagli esiti entusiasmanti. Avremo una protagonista calata nei panni della perfetta mogliettina londinese, mentre dovrà abituarsi al difficile compito assegnatole in Soulless; fino al momento in cui la popolazione soprannaturale Britannica non verrà sopraffatta da una forza misteriosa, e la stessa vita di Alexia dovrà subire inaspettate conseguenze.  

Sarà, infatti, dopo la sparizione dell’amato e simpaticamente brusco marito che Alexia vedrà la Scozia come nuovo scenario delle sue strabilianti avventure, imbattendosi tra selvaggi licantropi in kilt, marchingegni meccanici di ogni genere e molto altro ancora, grazie all’entrata in scena di un bizzarro inventore. Una pennellata stempunk in più alla storia! Intrighi, risate e un’azione incalzante che soddisferà i lettori più esigenti.

La Quarta

È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?

La Saga

1 – Soulless
2 – Changeless
3 – Blameless
4 – Heartless
5 – Timeless

L’AUTRICE

Gail Carriger ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publishers Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato da Changeless e dal terzo capitolo della serie, Blameless, di prossima pubblicazione per Dalai editore. Si dice che sia scappata da quella che era una semplice vita cittadina e che abbia poi percorso le città storiche d’Europa,  accompagnata sempre dai suoi biscotti ben nascosti nella sua borsetta. E che risiede nelle colonie, circondata da splendide scarpe e senza mai farsi mancare del tè importato categoricamente da Londra.

Changeless

Autore: Gail Carriger
Prezzo: 18.60 €
Editore: Dalai
Pagine: 336

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook