Captain America 2: prime indiscrezioni

Gli sceneggiatori parlano dell’atteso sequel

Durante il recente New York Comic Con, il direttore della Marvel Studios, Kevin Feige, ha iniziato a parlare della cosiddetta “Fase 2” che seguirà l’uscita di The Avengers. In questa seconda ondata di cinecomic, oltre hai già annunciati Iron Man 3 e Thor 2, ci sarà anche il sequel di Captain America: il primo vendicatore.

Chris Evans tornerà a indossare i panni del super soldato e lo farà in una pellicola ambientata ai giorni nostri. Ad annunciarlo sono stati gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (noti per i film di Narnia oltre che, ovviamente per il primo film su Captain America) che hanno dichiarato: “Possiamo affermare con certezza che il sequel sarà ambientato prevalentemente ai giorni nostri. È stata la domanda che ci hanno fatto di più finora. Abbiamo lasciato la possibilità di esplorare Capitan America facendo sì che entrasse nel mondo moderno chiedendosi che cosa era successo. Abbiamo fatto un film in cui il mondo di Steve Rogers era puro e dove tutto era bianco o nero, giusto o sbagliato. Cap simbolizza tutto questo. Ora è nel presente e nulla è bianco o nero. Che cosa farà? Come reagirà a questo contesto così incerto?

Si prevede quindi un notevole sviluppo del personaggio che comincerà già nel film The Avengers, dove Captain America dovrà maturare per affrontare i tempi moderni e la difficile convivenza con gli altri supereroi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook