Salani Editore pubblica il primo romanzo di Albert Espinoza “Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te“
Atteso romanzo d’esordio per lo scrittore, regista e sceneggiatore spagnolo Albert Espinosa, il quale, dopo aver scritto il diario autobiografico (El mundo amarillo – 2008) in cui racconta della tragica convivenza con la propria malattia, vede pubblicato anche in Italia il suo “Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te” per Salani Editore.
Un romanzo meraviglioso che parla di vita, di sesso, d’amore, di venditori di sogni e, soprattutto, di libertà.
Il romanzo ha riscosso un immediato successo nel suo paese d’origine, confermando il talento contagioso di questo giovane scrittore, candidato a scalare le vette delle classifiche mondiali.
Sinossi
Marcos ha un dono. Il dono di sentire, vedere, leggere le emozioni, i ricordi e i segreti delle persone semplicemente guardandole negli occhi. Marcos ha appena perso sua madre, una famosa coreografa che gli ha insegnato tutto della vita, e ha deciso che senza di lei il mondo non sarà più lo stesso. Per questo ha intenzione di prendere un farmaco che gli permetterà di stare sveglio per sempre. Tutto è pronto per l’iniezione che non lo farà mai più dormire, quando arriva una telefonata. La polizia ha catturato uno “straniero”, un extraterrestre, e solo Marcos può interrogarlo, leggendo nella sua mente. Ma lo straniero – uno strano alieno, in tutto e per tutto uguale a un umano – è in grado di bloccargli l’accesso ai propri pensieri e di leggere nei suoi. Sarà lui a parlare a Marcos di sua madre. E della vita prima della morte, prima di questa vita; e di cosa sono fatti sogni, i ricordi e…
L’Autore
Albert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in ingegneria chimica, è uno dei più importanti registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Il suo primo libro, un memoir in cui parla della propria malattia, è stato subito un successo. Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te, il suo primo romanzo, ha venduto più di centomila copie in poche settimane e ha dominato le classifiche spagnole.