After – Jessica Warman

Per Mondadori un thriller paranormale che ha già conquistato milioni di lettori. Una nuova firma, Jessica Warman, in cui verità segrete, intrighi di famiglia, dolore e libertà si affacceranno ad una storia commovente e ricca di mistero.

Dall’ 11 Ottobre, direttamente dall’America, è in libreria After di Jessica Warman: un nuovo, trascinante thriller soprannaturale YA che presenta le giuste caratteristiche per appassionare milioni di lettori.Nei suoi due romanzi precedenti, Breathless (premiato come ALA/YALSA Best Book for Young Adults) e Where the Truth lies, l’autrice ha affrontato con grande abilità e padronanza della propria scrittura, tematiche realistico-adolescenziali.  In After (Between), la ritroviamo invece con un romanzo dalle note soprannaturali. E il risultato è indiscutibilmente intrigante, coinvolgente, secondo anche il parere delle lettrici americane.

La protagonista è Elizabeth, una diciottenne bella e privilegiata, popolarissima nell’ambiente in cui vive, amata e invidiata. Sarà dopo la festa del suo compleanno che si è svolta sul lussuoso yacht del padre, che la sua esistenza  verrà tragicamente e irrimediabilmente stravolta: Elisabeth, infatti, si sveglia infastidita da un rumore, sente che qualcosa batte sulla fiancata dello yacht. Quando, però, finalmente riesce a trovare la fonte di quel suono, si sporge sull’acqua e vede galleggiare un cadavere. Il suo cadavere.

Pur non riuscendo a ricordare quasi nulla, Elisabeth è consapevole di essere morta, e sa che qualcosa le impedisce di proseguire oltre. Proprio come accade al ragazzo di nome Alex, deceduto un anno prima, che le si affianca in questa surreale e incredibile avventura.

Un puzzle che si ricostruisce lentamente con una logica e una sequenza di azioni e scoperte ben studiata e spesso commovente. Insieme alla protagonista, scopriremo i reali pensieri delle persone che in vita le giravano intorno, potremo seguire attentamente l’indagine della polizia riguardo la sua morte  tutt’altro che casuale, e impareremo a conoscere Alex, svelando man mano anche la sua storia e capendo che la sua presenza ha certamente uno scopo, un motivo ben preciso che l’avvicina alla sfortunata Elisabeth.

Tasselli assolutamente riconducibili ad una verità sempre più dolorosa ripercorreranno il passato della ragazza che l’ha portata ad essere ciò che era: la morte della madre, il successivo matrimonio dell’attuale matrigna col padre, e la minacciosa presenza di una sorellastra, spacciatasi per amica di Elizabeth, che non tarderà, nonostante il recentissimo lutto, ad interessarsi all’amato fidanzato della sorella, Richie.

Una vita ritracciata a ritroso, dove segreti e una serie di rapporti falsificati hanno tessuto un’oscura trama attorno alla protagonista che, attraverso uno sconvolgente epilogo, scoprirà infine il perché della tragica fine alla quale è stata condannata. Un imperdibile thriller paranormale, dalle pagine sapientemente alternate da momenti densi di suspance a situazioni toccanti e indimenticabili.

L’AUTRICE:

Jessica Warman è l’autrice di Where the Truth Lies e Breathless, entrambi incentrati su tematiche adolescenziali quali l’amore, l’amicizia, i rapporti genitori figli. Con Between, da noi tradotto in After, decide di passare al thriller paranormale, pur restando ben piantata nel mondo dei giovani.

After

Autrice: Jessica Warman
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook