Virals – Kathy Reichs

Un virus canino pronto a dare vita ad un branco “umano”. Una morte misteriosa e l’unione di un gruppo di amici decisi a lottare per la verità.

Kathy Riechs ha dato vita al suo nuovo progetto dal titolo Virals, in uscita per la collana HD della Rizzoli il 29 Settembre. Virals è il primo volume di una serie, nonché primo libro YA firmato dalla famosa antropologa forense autrice degli indimenticabili medical thriller, tra cui Corpi FreddiSkeleton, Carne e ossa, da cui è stata tratta anche la serie televisiva Bones. Vale la pena di attendere con ansia questo romanzo per ragazzi che non manca  dell’elemento giallo e thriller, assidui nei libri della stessa autrice, ma dotato stavolta anche di una nota paranormale che accende d’interesse la nostra lettura.

Protagonista delle vicende è la nipote dell’antropologa forense Temperance Brennan (già protagonista di molti romanzi della Reichs), la giovane Victoria, detta Tory. La ragazza si ritroverà trascinata in un’incredibile realtà d’affrontare quando, insieme ai suoi amici, tenterà di liberare un cane rinchiuso in un laboratorio scientifico. Perché qualcosa andrà diversamente dal previsto, e i ragazzi  verranno  contagiati da un fatale virus che farà acquisire loro sensi da lupo… Prepariamoci a scoprire le avventure di Tory e i suoi amici, e ad apprezzare questa nuova proposta della penna di Kathy Riechs.

La Trama:

Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un’isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull’isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant’anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.

L’AUTRICE:

Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale, ha conquistato milioni di lettori con il personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della popolare serie televisiva Bones.

Virals

Autore: Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Collana: HD
Pagine: 352
Prezzo: 19.00€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook