Vamps: vita (notturna) e amori di due vampire a New York

I vampiri sono di nuovo sotto la luce (per niente mortale) dei riflettori, pronti a far affiorare i nostri desideri più inconsci e ad esorcizzare le nostre paure. Il fascino che esercitano attraverso lo schermo non è ancora al tramonto (ma forse sarebbe meglio dire “all’alba”)

Non un fantasy venato di romanticismo in stile Twilight; nemmeno un gotico in stile Dracula di Bram Stoker: il film, scritto e diretto diretto da Amy Heckerling (Ragazze a Beverly Hills, Senti chi parla), è piuttosto una commedia horror con protagonista l’amore.

La trama non è delle più originali: in una New York notturna due vampire belle e provocanti (Alicia Silverstone, già vista in Batman e Robin e Krysten Ritter in Notte brava a Las Vegas) si ritrovano a fare i conti con il sentimento più forte e misterioso del mondo: l’amore. Le scelte che faranno metteranno in discussione non solo la loro “non vita”, ma anche la loro immortalità.

Nel cast anche Sigourney Weaver (Avatar, The Village), nei panni di una vampira-madre più matura ma ugualmente splendida.
Amy Heckerling è stata la prima ad intuire il talento di Alicia Silverstone e a dirigerla in Ragazze a Beverly Hills ormai 15 anni fa. La Silverstone, però, non è ancora un’attrice di primo piano; non ha avuto grandi ruoli al cinema, fatta eccezione per Batman e Robin con George Clooney. Forse Vamps potrebbe rappresentare una sorta di riscatto professionale per lei, famosa soprattutto per il suo impegno a favore dei diritti degli animali e per essere stata la protagonista di alcuni video degli Aerosmith (Crazy, Cryin’).

Kristen Ritter, l’altra protagonista del film, ha esordito nel 2001 nel film Qualcuno come te di Tony Goldwyn e nel 2003 ha avuto un piccolo ruolo nel film Mona Lisa Smile con Julia Roberts. Nel 2008 si è fatta notare recitando come spalla nei film 27 volte in bianco e Notte brava a Las Vegas. Attualmente continua la sua carriera tra serie televisive, cinema indipendente e moda.

Le riprese di Vamps sono iniziate ad agosto del 2010 a Detroit e sono finite nel 2011. Il film, in fase di post produzione, sarà nei cinema americani nel 2012. Si attende l’imminente uscita del trailer, ma non si sa ancora nulla della data di uscita nelle sale italiane.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook