The Odd Life of Timothy Green

Una nuova storia Disney si prepara a conquistare grandi e piccini. Quando Mary Poppins è un bambino dai calzini verdi. Ad agosto in America, approderà nelle sale cinematografiche, il nuovo film per famiglie targato Disney: The Odd Life of Timothy Green.

Nell’era della computer grafica, dei cartoni in 3D e degli adattamenti di fumetti, fa piacere un ritorno al passato con un film per tutta la famiglia nel classico stile Disney. Indimenticabili sono “Un cowboy con velo da sposa”, “Pomi d’ottone e manici di scopa” e la governante dall’ugola d’oro e la borsa senza fondo “Mary Poppins”.

Proprio a questo ultimo fa pensare l’avvio di “The Odd Life of Timothy Green”, storia di una coppia, Cindy e Jim Green, che dopo vari e frustranti tentativi per avere un bambino, durante una “serata alcolica”, si ritrova a scrivere una lista con le caratteristiche di un figlio perfetto. La lista, accuratamente piegata ed inserita in una vecchia scatola, verrà seppellita nell’orticello, come porta fortuna per il futuro. Il vento della magia, che spira sempre molto forte in queste storie disneyane, porterà nella loro casa un bambino speciale, che incarna sospettosamente il loro ideale di perfezione. Sarà magia? 

Proprio come in Mary Poppins, galeotta fu la lista, scritta e poi nascosta (o bruciata nel caso del film del 1964 con Julie Andrews.) Entrambe porteranno nelle vite infelici dei protagonisti, un personaggio straordinario, che con il suo cuore sincero saprà rivoluzionarne vita e idee.

Diretto e sceneggiato da Peter Hedges,  già regista di “L’amore secondo Dan” e collaboratore per lo script di “About a Boy” e “Buon compleanno Mr. Grape“, The Odd Life of Timothy Green vedrà il ritorno al cinema di Jennifer Garner, l’amata eroina del telefilm Alias, nel ruolo di Cindy,  Joel Edgerton, già visto in King Arthur, nel ruolo del marito Jim  e il piccolo Cameron Adams, che invece vestirà i panni del prodigioso Timothy Green.

Nonostante non sia stata ancora svelata la data precisa di uscita, il film dovrebbe giungere nelle sale americane per la primavera del 2012, e per incuriosire il pubblico è stato da poco rilasciato il primo trailer ufficiale e il cartellone pubblicitario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook