The Vampire Diaries – Terza Stagione

Tra Vampiri, Streghe e Licantropi si appresta a tornare sugli schermi Americani uno degli show più amati del momento: The Vampire Diaries. L’Amore morde, ti succhia l’anima e questa volta t’invita a saziare il tuo appetito.

Dopo quattro lunghi mesi di attesa, il 15 settembre andrà in onda la season premiere della terza stagione di The Vampire Diaries, 3×01 The Birthday, durante il quale la nostra Elena Gilbert compirà 18 anni.Una meta raggiunta tra non poche difficoltà: la perdita dei genitori, la prematura dipartita della giovane zia Jenna e la sparizione (volontaria) del suo amato e tanto vampiro Stefan. La giovane Gilbert si troverà il più improbabile dei fratelli Salvatore a farle da balia, l’enigmatico e tanto complesso Damon, che con Stefan a far merenda con Klaus, il temibile ibrido originario, ha strada libera con Elena, ma qualcosa sembra bloccarlo (ahi ahi quante Delena in lacrime). Se Elena guarda al suo futuro, Jeremy si trova a fare i conti con il suo passato, mentre Alaric s’impegnerà per badare ad entrambi e cercare di superare il dolore della perdita di Jenna. Sulle note disperate della famiglia Gilbert, muoverà felini passi la coppia Tyler-Caroline.

Una mela succosa da mordere, questa terza stagione sapientemente nata dalle mani di Kevin Williamson e Julie Plec che sembra destinata a dare maggiore spazio al lato oscuro di Stefan, un vampiro spento che conserva un alto potenziale nascosto. Tanti ritorni e tante perdite, The Vampire Diaries ci ha insegnato dal primo momento che non è saggio affezionarsi ai cittadini di Mystic Falls, ma tutti sappiamo quanto sia difficile.

Lo show ritorna e la luce che “irradia” sembra destinata ad abbagliare tutti, riconfermando, forse e nuovamente, un miglioramento esponenziale nella qualità man mano che le nuove stagioni si susseguono.

Mentre le scene del nuovo promo richiamano alla mente le opere di Carroll, deliziandoci con frutti e torte insanguinate, sguardi famelici, espressioni da omicida, ci chiediamo: il melograno che stringe tra le mani Elena, porta il significato mitologico legato alle divinità ctonie, che rimanda al ciclo nascita-morte-rinascita?
Vi basterà questo per tenervi inchiodati alla TV per i prossimi 8 mesi?  

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook