The FP: trailer e poster ufficiali

Fantascienza, bande rivali e duelli a suon di musica: arriva il film dei fratelli Trost

Uscirà nel 2012 The FP, action-comedy scritta e diretta da Jason e Brandon Trost, due fratelli americani all’esordio dopo una lunga gavetta nelle zone meno nobili dei titoli di coda di numerose pellicole.

Il film, di cui Jason Trost sarà anche il protagonista, è ambientato in un futuro post-apocalittico molto kitsch, dove due bande rivali combattono una guerra sotterranea per il controllo di Fraizer Park (da cui il titolo The FP) che si deciderà nella mortale arena del Beat-Beat Revelation, un viedo game che mescola danza e lotta (chiaramente ispirato al celebre Dance Dance Revelation, quello con la pedana su cui ballare). Il protagonista, J-Tro, ha abbandonato Fraizer Park dopo la morte del fratello, B-Tro, leggendario ballerino, ma quando le sorti di FP sembrano disperate è costretto a tornare per reclamare la corona.

Quando ero al liceo” ha dichiarato Jason, creatore del soggetto originale “per qualche maledetto motivo ho iniziato a giocare a Dance Dance Revolution. Il gioco era tanto coinvolgente, quanto ridicolo. Ho cominciato a essere bravo a farlo, e ho visto il modo in cui la gente mi guardava quando giocavo e ho pensato: ‘Merda, qui c’è qualcosa’. Nello stesso periodo, stavo giocando a Grand Theft Auto: San Andreas e, per qualche ragione, stavo guardando un sacco di The OC. Ho pensato, ‘Cosa succederebbe se mescolassi questi mondi di hip hop estremo con la parte ridicola di uno show televisivo CW?Ecco come è iniziato.”

Un film che sembra essere tanto ridicolo da avere la forza di diventare cult. Basta guardare il trailer per rendersene conto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook