Source Code: dal cinema alla TV

Il recente film campione di incassi pronto a essere trasformato in una serie TV

La connessione tra piccolo e grande schermo non è mai stata così attiva. Mentre continuano gli adattamenti cinematografici di serial di più o meno successo, ogni tanto accade anche che un film faccia il percorso inverso e approdi in televisione. È accaduto a Stargate e ora succederà a Source Code.

Il film del 2011 diretto da Duncan Jones e interpretato da Jake Gyllenhaal, narrava la storia di un soldato che usava una tecnologia militare avanzata, denominata Source Code, per entrare nel corpo di uno sconosciuto pendolare e vivere e rivivere lo straziante attento al treno fino a trovare il responsabile e sventare l’attacco.

La serie TV è stata pensata dalla CBC, che ha comprato i diritti del film e avrà una premessa leggermente diversa.

“Tre ex agenti federali entrano a far parte di un programma top-secret e usano la tecnologia del Source Code per saltare nella coscienza delle persone coinvolte in tragici eventi.”

Una storia che ha già ben funzionato per la famosa serie Quantum Leap e che sperano funzioni altrettanto bene per questo adattamento televisivo che sarà prodotto da Mark Gordon (Grey Anatomy, Criminal Minds) e sceneggiato da Steve Maeda (Lost, Lie to Me). Il debutto nei palinsesti americani è previsto per l’autunno del 2012.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook