Real Steel – Cuori d’acciaio

Il nuovo film di Hugh Jackman arriverà a novembre nelle sale italiane

Hugh Jackman, famoso tra l’altro per aver interpretato Wolverine nella fortunata serie degli X-Men, torna sul grande schermo con Real Steel, un film ad alto budget, diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Notte folle a Manhattan), prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Il film è una storia dai buoni sentimenti ambientato in un prossimo futuro dove il pugilato è diventato uno sport per robot. Jackman sarà Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando è stato sostituito sul ring da un gigantesco robot. Divenuto un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Una serie di sfortunati eventi lo portano a toccare il fondo e lo spingono a riavvicinarsi a Max (Dakota Goyo, il giovane Thor nel film di Kenneth Branagh), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere.

La pellicola, nel cui cast ci sarà anche la bella Evangeline Lilly (Lost, Lo Hobbit), è stata ispirata al racconto breve Steel di Richard Matheson, da cui Dan Gilroy (Rischio a due, Freejack – In fuga nel futuro) e Jeremy Leven (La leggenda di Bagger Vance, Le pagine della nostra vita, La custode di mia sorella) ha creato il soggetto, poi trasformato in sceneggiatura da Leslie Bohem (Daylight, Dante’s Peak, Alamo – Gli ultimi eroi) e John Gatins.

Il film, definito nella sinossi ufficiale come “una storia grintosa, con scene d’azione al cardiopalma“, sembra destinato a ottenere ottimi incassi, tanto che la Dreamworks ha già incaricato Gatins di scriverne il seguito.

Per sapere se le previsioni verranno rispettare dobbiamo aspettare l’uscita del film (il 7 ottobre nel Stati Uniti e il 25 novembre in Italia). Nel frattempo non possiamo far altro che guardarci il trailer ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook