Prime immagini di Dark Shadows

Tim Burton trasforma Johnny Depp in un vampiro

Dopo il discutibile (ma campione di incassi) Alice in Wonderland, Tim Burton torna alla regia con Dark Shadows, film ispirato alla famosa soap-opera soprannaturale anni sessanta. La pellicola, basata sul soggetto di Seth Grahame-Smith (autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie) e John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e tanto altro), sarà sceneggiata dallo stesso Grahame-Smith e prodotta dalla Warner Bros, da Graham King (già produttore di grandi film come Traffic, The Aviator, The Departed e The Town) oltre che dalla casa di produzione dell’immancabile Johnny Depp.

L’attore e la moglie di Burton, Helena Bonham Carter, faranno come sempre parte del cast, a cui si aggiungono Eva Green, Michelle Pfeiffer e la giovanissima Chloe Moretz (in grande ascesa dopo il successo di Kick Ass).

Proprio la giovane attrice ha dichiarato a proposito del film: “Si tratta di una via di mezzo tra Beetlejuice, con un pizzico della paura di Sweeney Todd, e in più il divertimento e la tensione di Sleepy Hollow. Si, credo che in definitiva sia molto simile a Sleepy Hollow, anche per il rapporto tra il personaggio di Ichabod Crane a quello del cavaliere senza testa che è al tempo stesso divertente e terrificante. E’ a cavallo di quella sottile linea tra camp e film drammatico che lo rende una commedia-horror con toni da thriller.

Il film ruota attorno alla storia di Barnabas Collins (Johnny Depp), un vampiro alla ricerca del suo perduto amore, Josette. Collins dovrà relazionarsi con una serie di personaggi stravaganti come Angelique Bouchard (Eva Green), una strega ossessionata da lui, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno.

Il film uscirà nelle sale americane l’11 maggio 2012. Qui di seguito una piccola galleria di immagine tratte dal set in una remota spiaggia nella parte sud del Devon, Inghilterra.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook