La seduzione del lupo aprirà le porte di un mondo paranormale nel quale troveranno spazio il riscatto contro le oppressioni sociali e una volontà squisitamente femminista.
De Agostini porta in Italia Nightshade di Andrea Cremer, già pubblicato in 25 paesi con strabilianti vendite, preceduto da un presequel di episodi creati per il web, ed entrato nelle top ten in America e in Francia, diventando un best-seller amatissimo dai lettori e dalla stampa. Proprio in questi giorni, oltreoceano è uscito il secondo volume della saga, Wolfsbane, che sarà pubblicato in Italia nel 2012.
Seducente e appassionante, Nightshade mi ha tenuto sveglia fino all’alba, trascinata nell’intrigante e bizzarro mondo di Andrea Cremer, dove gli umani sono ostaggio di un potente branco di lupi mannari e niente è come sembra.
Becca Fitzpatrick
Questa volta saranno i licantropi i personaggi che daranno vita alle magiche avventure di una saga in cui romanticismo, paura e suspance sono stati sapientemente miscelati attraverso una nota di sensualità che non guasta affatto.
La storia narra le vicende che riguardano Calla, la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America: bellissime creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma nel cuore e nella mente di questa adolescente lupo mannaro, nonostante sia destinata al maschio Alfa del branco vicino, c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Per Calla l’amore non trova spazio nei suoi interessi, finché la sua vita non cambierà radicalmente, quando deciderà di salvare un escursionista, un giovane umano della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile ragazzo che farà vacillare il cuore di Calla – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo intero.
Nightshade può essere considerato un vero e proprio manifesto in nome della voce femminile, dove una travolgente trama romantica, popolata da creature sovrannaturali, è unita alla volontà dell’autrice di dare spazio ad argomenti che vanno oltre la storia personale di Calla, dando vita ad una saga originale e appassionante, sipario di, come lo definisce il Los Angeles Times, un fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali, di volontà femminista.
Non ci resta che attendere il 22 Settembre per tuffarci in questa nuova e irrinunciabile avventura letteraria, morsa dalla fatale seduzione del lupo, amata dai più giovani lettori degli Young Adults!
L’AUTRICE:
Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia a sognare ad occhi aperti, tra il folto dei boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Vive nel Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente questa sua passione è diventata per lei un’autentica professione. Quando non scrive, è docente di storia alla Macalester College di St. Paul, Minnesota.