MTV pensa a Locke & Key

Il canale televisivo mostra interesse per la serie tv ispirata alla graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.

Dopo alcuni rifiuti sembra esserci una nuova speranza per l’adattamento televisivo di Locke & Key, fumetto ideato da Joe Hill e Gabriel Rodriguez. È notizia di qualche giorno, infatti, che il capo della programmazione di MTV, David Janollari, dopo aver visionato il dvd dell’episodio pilota della serie, si sia detto entusiasta, tanto da fissare un appuntamento con i produttori del progetto per poterne discutere dal vivo.

Per il network televisivo si tratterebbe di un investimento considerevole, che richiederebbe uno sforzo economico molto maggiore rispetto ai programmi usualmente prodotti, ma potrebbe rappresentare un salto di qualità per tutta la rete.

Locke & Key racconta le vicende di una famiglia in crisi che si trasferisce a Keyhouse, un improbabile casa del New England con porte fantastiche capaci di trasformare coloro che vi passano attraverso e abitata da una malefica creatura che cerca in tutti i modi di aprire la più terribile tra di esse.

L’episodio pilota è stato scritto da Josh Friedman, diretto da Mark Romanek (One Hour Photo e Non Lasciarmi) e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, noti per le sceneggiature delle prime due pellicole della serie Transformer (oltre che Star Trek e Cowboys & Aliens), e per aver prodotto il telefilm Fringe. Tra i protagonisti del pilot ci sono Miranda Otto (Il signore degli anelli, La guerra dei mondi) e Nick Stahl (L’uomo senza volto, Terminator 3, Sin City), ma tutto il cast potrebbe non essere confermato nella serie visto che le loro opzioni contrattuali sono scadute nel giugno scorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook