Lo Hobbit, il film

Annunciata la data di uscita nelle sale del primo dei due film:Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

Sono passati ormai diversi anni dalla prima notizia sulla trasposizione cinematografica “The Hobbit” (Lo Hobbit), annunciata cavalcando la lunga onda del successo della trilogia The Lords of the Rings (Il Signore degli Anelli) di Peter Jackson. Finalmente, dopo tante tribolazioni intorno al film e alla sua messa in opera, la Warner ha indicato le date di uscita del primo film il 14 Dicembre 2012 e del secondo il 13 Dicembre del 2013. Ovviamente, la data di uscita, potrebbe subire slittamenti.

Il primo dei due film che completeranno la trasposizione ispirata all’omonimo libro di J.R.R. Tolkien, s’intitolerà “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” (The Hobbit – An unexspected journey) e parlerà della prima parte del viaggio di Bilbo Baggins, lo zio del più famoso Frodo, l’hobbit protagonista de Il Signore degli Anelli, interpretato dal bravissimo Elijah Wood nella versione di Jackson.

Lo Hobbit – Andata e Ritorno  (The Hobbit – There and Back Again 1913), antesignano delle avventure della Terra di Mezzo, è il prequel della Trilogia dell’Anello (1955); questo libro introduce, oltre al protagonista Bilbo, molti dei personaggi presenti nel Signore degli Anelli e la serie di eventi che condurranno Gandalf il Grigio a Hobbiville in cerca di Frodo circa 60 anni dopo. I due film saranno rilasciati anche i 3D e, come per il Signore degli Anelli, le riprese vedranno di nuovo gli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda.

A Martin Freeman la parte di protagonista, Bilbo Baggins, interpretato (in età adulta) nel Signore degli Anelli da Ian Holm; molti gli attori che hanno deciso di indossare di nuovo le vesti dei propri personaggi della trilogia, a partire dal magistrale Ian McKellen, il grande Mago Gandalf, all’amatissimo Orlando Bloom nel ruolo dell’elfo Legolas, alla bellissima Cate Blanchet ed Elijah Wood nei panni rispettivamente di Galadriel e Frodo.

Sinossi

The Hobbit: An Unexpected Journey, questo sarà il titolo del film diretto da Peter Jakson inspirato all’opera di J.R.R. Tolkien. È noto anche con il nome “The Hobbit: part 1″. La Warner Bros, che insieme alla New Line e alla MGM, hanno dichiarato che la data del film, nelle sale cinematografiche americane il 14 dicembre 2012. Come già noto, il film è basato sulle appendici al Signore degli Anelli, la storia racconterà di come un hobbit entra in possesso di un anello. Il “giovane” Bilbo Baggins sarà interpretato da Martin Freeman, mentre Ian Holm riprenderà il suo ruolo da “vecchio” Bilbo.

Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins (giovane)

Ian McKellen nel ruolo del Mago Gandalf

Presentazione del cast dei Nani

Richard Armitage nel ruolo di Thorin Oakenshiel

Link Utili

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Titolo originale: The Hobbit: An Unexpected Journey
Genere: Fantastico
Produzione: USA – Nuova Zelanda
Regia: Peter Jackson
Cast: Hugo Weaving, Elijah Wood, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Christopher Lee, Ian McKellen, Martin Freeman, Evangeline Lilly, Richard Armitage.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook