Laika e Colin Meloy – Wildwood

LAIKA acquisisce  i diritti del nuovo romanzo per bambini di Colin Meloy: prepariamoci ad entrare in un mondo dove la fantasia si confonde con una realtà a dir poco… oscura.

Dopo il successo di Coraline sugli schermi, LAIKA ha annunciato il prossimo adattamento cinematografico di un racconto per bambini unico nel suo genere. Wildwood è il primo libro di una serie che vede come protagonista Prue McKeel, la cui vita piuttosto ordinaria si ritrova ad essere stravolta per sempre quando il suo fratellino minore viene rapito da una misteriosa e perfida squadra di corvi, e portato all’inaccessibile Wilderness, una foresta incantata che si trova ai margini della città. Nessuno è mai riuscito ad addentrarsi in questo luogo e a tornare da esso per raccontare cosa vi è nascosto di tanto segreto e pericoloso.

All’interno di un mondo intriso di magia celata agli occhi umani, Prue e la sua amica Curtis sono pronti ad imbarcarsi in una missione di salvataggio che valica i limiti dell’immaginazione, e si vedranno a dover essere protagonisti di un’intrecciata serie di  lotte violente per ottenere la libertà, tra creature perennemente in contrasto tra loro, pacifici e mistici personaggi, e figure potenti che agiscono con intenzioni ancora più oscure.

Appena pubblicato alla fine del mese scorso, il libro presenta 85 illustrazioni finemente realizzate da Carson Ellis.

È proprio Meloy che conferma il suo entusiasmo nel lavoro con LAIKA, sicuri di poter ottenere un bellissimo e avvincente film animato, attraverso una dose di grande suggestione e fantasia, portando alla vita quest’originalissima storia mistificante piena di pericolo, stupore ed effetti visivi davvero coinvolgenti.

L’AUTORE:

Colin Meloy nasce il 5 ottobre 1974 a Helena, Montana. Prima di iniziare la carriera solista milita in tre diverse band: gli Happy Cactus, i Tarkio e i Decemberists, che tuttora sono la sua band principale. Il suo debutto come solista arriva nel 2005 con l’EP COLIN MELOY SINGS MORRISSEY, seguito – tre anni più tardi – da COLIN MELOY

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook