I Diari delle Tenebre: Il Bacio della Notte – Joss Ware

Torna Joss Ware, alias Colleen Gleason, con la sua saga post-apocalittica pericolosamente sexy.

Esce il 29 Settembre, per Newton Compton, Il bacio della notte, secondo romanzo della serie che  fonde urban fantasy,  paranormal romance, distopia e fantascienza: “I diari delle tenebre”. Presentato con una nuova e più allettante veste grafica, il romanzo rappresenta il secondo intenso tassello dell’ammaliante serie, composta da cinque libri, che segue le avventure di un gruppo di uomini risvegliatisi 50 anni dopo un incidente, in un mondo profondamente diverso da quello che conoscevano.

Al loro risveglio gli uomini scoprono che ad aver subito cambiamenti non è solo il mondo che li circonda, ma anche gli abitanti stessi. Domani il pianeta infatti una nuova razza  del tutto simile a quella umana, ma più forte, letale e soprattutto immortale, i cui appartenenti vengono chiamata  Stranieri; oltre a loro altre creature assetate si sangue vagano sulla Terra a caccia di umani.

Anche i cinque si scoprono diversi: molti di loro sono dotati di particolari poteri. Dopo aver appreso quanto dura e selvaggia sia la nuova condizione del pianeta, i cinque si uniranno alla resistenza che combatte contro i crudeli nemici.

Ogni romanzo della serie è dedicato a uno dei cinque uomini e alle loro storie d’amore, nonostante l’autrice segua anche una trama principale che si dipana durante l’arco dei diversi volumi. Ne Il bacio della notte incontriamo il tormentato Simon Japp, il cui potere di rendersi invisibile lo aiuterà nella lotta contro gli Stranieri.

Ossessionato dal bisogno di redimersi dal suo passato burrascoso e violento, Simon è pronto a tutto pur di mettersi al servizio del bene. La sua determinazione colpirà la bella Sage Corrigan sensuale combattente della resistenza che affiancherà Simon nella sua missione. Fingendosi amanti per inflitrarsi in un gruppo di nemici, i due verranno infiammati da una bruciante passione e si scopriranno a lottare non solo per le loro vite ma anche per il loro amore.

L’AUTRICE

Joss Ware è lo pseudonimo con cui Colleen Gleason ha firmato la serie di romanzi fantasy I diari delle tenebre, di cui La lunga notte è il primo episodio. Autrice tradotta in tutto il mondo, ha riscosso grande successo con la saga dei Gardella (Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro), edita dalla Newton Compton.

 

I diari delle tenebre. Il bacio della notte

Editore: Newton Compton
Autore: Joss Ware aka Colleen Gleason
Pagine: 384 ca.
Prezzo: 9,90€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook