Hunger Games – Il primo teaser trailer

Avventura, adrenalina, giochi crudeli e un pizzico di romanticismo nell’attesissimo film The Hunger Games, fenomeno letterario in arrivo nei cinema nel 2012, che ha tutte le carte in regola per replicare il successo di Twilight.

Cresce l’attesa per The Hunger Games, adattamento ancora in fase di produzione del primo fortunato libro appartenente alla trilogia distopica young adult firmata dall’autrice americana Suzanne Collins. Diventato in breve tempo un vero e proprio fenomeno tra i lettori più o meno giovani, il romanzo ha scalato le classifiche americane per mesi, è stato tradotto in 26 diverse lingue e i diritti di pubblicazione sono stati venduti in 38 nazioni. La febbre da Hunger Games non accenna a fermarsi e ora che dalla carta si passa al grande schermo la sensazione è davvero quella di trovarsi di fronte ad un nuovo, e forse migliore, Twilight. Benchè le riprese del film non siano ancora terminate, i fan sono letteralmente impazziti durante la visione del breve teaser trailer del film, trasmesso qualche giorno fa durante gli Mtv Video Music Awards.

Originalità, violenza, colpi di scena e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti portanti di libro e film. Ci troviamo in un futuro post-apocalittico nel quale l’America del Nord è stata distrutta a causa di guerre, siccità e carestie. Dalle sue ceneri è sorto un solo grande continente, Panem, suddiviso in 12 distretti e dominato da un potente governo con sede nella città di Capitol City. Tra violenza e prevaricazioni, come punizione per una precedente ribellione nei confronti della capitale, ogni anno i 12 distretti devono sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 17 anni obbligati a partecipare a un macabro reality show, nel quale solo uno dei partecipanti resta in vita. Interamente ripresi da telecamere, a favore degli spettatori di Capitol City, i famigerati Hunger Games sono l’evento televisivo dell’anno a Panem dove o uccidi o muori. Le vicende sono incentrate sulla sedicenne Katniss Evergreen, prescelta per il distretto 12 dopo essersi offerta volontaria al posto della sorella minore, estratta mediante una lotteria.

Ad interpretare e dare volto alla giovane protagonista sullo schermo è la bella attrice Jennifer Lawrence, già candidata all’Oscar per Un gelido inverno e vista di recente nella parte di Mistica in X-Men. L’inizio. Sarà all’altezza della parte? Difficile dirlo, anche se le prime immagini e il breve teaser sembrano promettere davvero bene.

A dare volto, invece, ai due protagonisti maschili, entrambi legati sentimentalmente alla protagonista, ci sono Josh Hutcherson (Kids Are All RightJourney 2, The Misterious Island 3D), e Liam Hemsworth (The Last Song), rispettivamente nel ruolo di Peeta, il prescelto maschio del distretto 12, e Gale, amico d’infanzia di Katniss. Il cast si completa con presenze davvero importanti: Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Toby Jones, Stanley Tucci, Donald Sutherland e il cantante Lenny Krevitz nel ruolo dello stilista Cinna.

Il film, distribuito dalla Lionsgate (che spera di ripete il successo di Twilight e Harry Potter), è diretto da Gary Ross e sceneggiato dalla stessa autrice dei libri, Suzanne Collins, con il supporto di Billy Ray. In America uscirà il 23 marzo 2012 e, visto il successo che sta riscuotendo, è già in cantiere il secondo film tratto dal seguito di Hunger GamesCatching Fire (già uscito in Italia in versione cartecea per la Mondadori con il titolo Hunger GamesLa ragazza di Fuoco), previsto per novembre 2013. Mentre attendiamo notizie riguardo all’uscita italiana, gustiamoci questo breve, ma intenso, teaser trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Pvyn86hObLw

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
set 02, 2011
Posted By
Daniele O. Renzetti

Certo che con il teaser trailer non si sono sforzati moltissimo. Non mi sento teaserato nemmeno un po’.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook