In arrivo grandi sorprese per i fan di GoT. La seconda stagione, nuovi personaggi e un videogame.
Gli episodi (prima parte QUI)
5. The Wolf and the Lion
Lady Stark porta il prigioniero da sua sorella. La sorella di Catelyn, dal canto suo, non accetta Tyrion nel suo territorio e lo fa rinchiudere, poiché ritiene i fratelli Lannister responsabili della morte di suo marito.
Nel frattempo, Eddard scopre da Varys che Lord Arryn era stato avvelenato da Ser Hugh con le Lacrime di Lys e che anche Baratheon rischia di fare la stessa fine se non viene tratto in salvo per tempo. Quello che Eddard non comprende sul momento è che in realtà Varys sta tramando contro di lui. La piccola Arya ascolta la conversazione e decide di rivelare l’accaduto a suo padre. Quando il re scopre che Daenerys aspetta un figlio dal capo dei Dothraki, per timore di un erede maschio ordina ad Eddard l’esecuzione della donna, che però si rifiuta dimettendosi da Primo Cavaliere.
Robert abbandona il ruolo di primo cavaliere e viene sostituito da Ned, reintegrate all’interno del regno come Mano del Re. Una volta ottenuta la sua nuova carica, emana un decreto di una certa rilevanza, che potrebbe cambiare sensibilmente le sorti dell’intero regno. Tyrion confessa finalmente i suoi crimini, ma chiede di esser punito e giudicato solo attraverso un combattimento. Nello stesso momento Joeffry va a scusarsi da Sansa e Drogo consegna a Viserys l’ultimo pagamento per Daenerys.
7. You Win or You Die
Il future dei Lannister è ormai a rischio. Tywin fa, così, pressione su Jaime proprio mentre stanno per prepararsi per la battaglia. Affranto per la perdita di Benjen, Jon decide di prendere i voti: nel frattempo il re Robert, ferito, si sposta verso Approdo del Re. Intanto Ser Jorah trae in salvo Daenerys da chi ne aveva ordinato l’esecuzione.
8. The Pointy End
Ned viene catturato, mentre Syrio e Arya si trovano coinvolti in un corpo a corpo con le guardie dei Lannister. Nel frattempo, Robb Stark si affianca agli alleati di suo padre Eddard e parte verso sud, pronto ad affrontare la guerra contro Tywin Lannister.
Ned deve salvare Sansa, ma per farlo è costretto a prendere una delle decisioni più difficili della sua vita. Durante lo scontro contro i Lannister, Robb vince la sua prima battaglia e riesce a catturare un prigioniero. Nel frattempo Jon ottiene la sua ricompensa per il proprio valore e viene a conoscenza di un importante segreto riguardante il Maestro Aemon.
10. Fire and Blood
L’esecuzione di Eddard Stark appare ormai inevitabile. Dopo la decapitazione in pubblica piazza avvenuta davanti agli occhi dei suoi famigliari per mano del clan Baelor perché ritenuto un traditore, finalmente il regno recupera la speranza di un tempo, grazie all’arrivo di un nuovo re all’orizzonte.
Cronaca di un successo annunciato: la seconda stagione di Game of Thrones
Forti dell’incredibile successo ottenuto, tanto dal pubblico quanto dalla critica, per la messa in scena di Game of Thrones, i realizzatori della serie televisiva hanno deciso di impugnare nuovamente le macchine da presa e di avviare le riprese della seconda stagione già a partire da Luglio 2011. Le riprese si terranno ancora una volta a Belfast, nell’Irlanda del Nord, dove erano già state girate parecchie scene della prima stagione: ad essa, però, si sono aggiunte altre location, tra cui Ballintoy. Già dopo la messa in onda della prima puntata della prima stagione, il presidente della HBO, Michael Lombardo, ha espresso il desiderio di far continuare la serie:
«Siamo molto soddisfatti dal modo in cui gli scrittori David Benioff e DB Weiss hanno portato i libri di George R.R. Martin sullo schermo, e dell’appoggio entusiasta da parte dei media e dei nostri telespettatori ha detto Questa, riferendosi al rinnovo, è il proseguimento di una collaborazione entusiasmante».
E così, tra varie dipartite (vedi Lisa Nolan che, nonostante la sua propensione a farsi fotografare mezzanuda, ha deciso di non sentirsi pronta a girare una scena di nudo integrale – nonostante fosse assolutamente contestualizzata e, dunque, unicamente a scopi cinematografici – abbandonando repentinamente lo show) e casting alla ricerca dei nuovi personaggi della serie, la seconda stagione di Game of Thrones, ormai è ufficiale, vedrà sicuramente la luce nella primavera del 2012.
I nuovi personaggi
Altra grande novità di questa seconda stagione è certamente rappresentata da una folta ed assortita carrellata di nuovi personaggi, tra i quali il fratello di Robert Baratheon, Stannis, il legittimo erede al trono (interpretato nella serie da Stephen Dillane); Lady Melisandre (Carice Van Houten), la sacerdotessa rossa devota a R’hllor e fervente sostenitrice di Stannis, poiché lo stesso R’hllor lo vuole nuovo come futuro erede al trono; Alton Lannister (Karl Davies), personaggio inventato ex novo per la serie tv e, forse, rappresentazione fisica di Cleos Frey, nato dall’unione delle case Lannister/Frey;
Il teaser trailer della Seconda stagione
httpv://www.youtube.com/watch?v=tnHR1NUjxDE&feature=related
Game of Thrones: Genesis. Il videogioco
E proprio per continuare a cavalcare l’onda del successo, dal 29 Settembre sarà disponibile il videogioco di Game of Thrones, intitolato A Game of Thrones: Genesis, un videogioco per pc (Pegi 12) che cerca di ripercorrere uno spaccato delle avventure di Westeros, con una grafica avvincente e verosimile. Guardare per credere!
httpv://www.youtube.com/watch?v=1W5wWXo8dx4