L’erede di Harry Potter e di Twilight è pronto per occupare i grandi schermi: i diritti cinematografici per la saga di Darkfever, firmata dall’autrice Karen Marie Moning, sono stati acquisiti dalla Dreamworks.
Una dimensione parallela, creature maligne e antichi segreti per un adult fantasy imperdibile che vede come protagonista MacKayla, una ragazza dotata di poteri paranormali in cerca della verità che avvolge la misteriosa morte di sua sorella.
Un messaggio in codice lasciato dalla vittima nella segreteria telefonica del suo cellulare, e la confusione che annebbia le piste di ricerca della polizia locale, spingono Mac a lasciare gli Stati Uniti e a dirigersi in Irlanda, dove la sua vita cambierà a causa di una terribile verità che l’attende, in attesa della scoperta del vero assassino.
Le creature dei suoi incubi iniziano a prendere forma nella realtà, e l’incontro con l’affascinante e ombroso Barrons Gerico, darà vita ad una coppia davvero indimenticabile. Insieme, dovranno andare a caccia del Sinsar Dubh: un potentissimo libro in grado di salvare il mondo magico e quello mortale.
“Punto focale della storia è la crescita, il cambiamento e la Moning non risparmia colpi quando disegna il cammino della giovane eroina: l’evoluzione di Mac, da giovane ragazza ingenua a indomita guerriera sarà brutale e dolorosa”-Romantic Times
I rapporti intrecciati tra la protagonista e gli altri personaggi sono così profondamente trattati da rendere questa saga dal carattere urban fantasy rivolta soprattutto ad un pubblico femminile adulto, amante del thriller, di accesi momenti di suspance e di un sano romanticismo che andrà sempre più maturando, nel corso della saga.
La serie, composta da ben cinque libri, tutti bestseller nella classifica del New York Times, non è ancora stata tradotta in Italia, e comprende i seguenti titoli: Darkfever, Bloodfever, Faefever, Dreamfever e Shadowfever. Inoltre Darkfever è stato candidato nel 2006 come “best modern fantasy novel” del Romantic Times. Ecco come la stessa autrice presenta il romanzo:
“La serie Fever si incentra interamente nello scorgere la verità dietro l’illusione, nell’affrontarla o morire. La protagonista, Mackayla Lane, nella sua corsa alla ricerca della verità che si cela dietro la morte della sorella, scoprirà che sotto la superficiale bellezza di tutto e tutti quelli che incontra c’è qualcosa di completamente diverso. Dai Fae coi loro letali sortilegi al richiamo della sirena, alla stessa Mac che inizia questa avventura come una ragazzina ingenua e superficiale per finire… beh, dovete leggere i libri per saperlo… Insomma, niente è ciò che sembra”
Rilevando i diritti dalla 20th Century Fox, che aveva abbandonato il progetto, la Dreamworks ci darà la possibilità di appassionarci a questa promettente saga intrisa di magia, azione e nobili sentimenti.
L’AUTRICE:
Karen Marie Moning è in cima alle classifiche del New York Times, autrice di 12 romanzi, pubblicati in 21 lingue . Durante le manifestazioni che l’hanno resa protagonista, sono giunti per lei moltissimi fan da tutto il mondo. Affascinata dalla mitologia celtica, divide il suo tempo tra le montagne della Georgia e le spiagge della Florida.