Awake. Il paranormale in tv

E’ in arrivo sugli schermi statunitensi Awake, una nuova e promettente serie a sfondo paranormale.

L’episodio pilota scritto da Kyle Killen e diretto dal regista David Slade (30 Giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse) è stato accolto con favore dai dirigenti dell’emittente televisiva americana NBC, che ha già dato il via alla produzione della prima stagione completa.

Il pilot di Awake è stato presentato al Comicon 2011

La serie avrà come protagonista Jason Isaacs, noto ai più per il ruolo del malvagio Lucius Malfoy nella serie cinematografica di Harry Potter, che per una volta smetterà i panni del carnefice di turno per vestire quelli di una sfortunata “vittima”. Isaacs interpreterà Michael Britten, un detective della polizia coinvolto in un incidente stradale insieme al figlio Rex (Dylan Minnette) e alla moglie Hannah (Laura Allen). Quando riprende conoscenza in seguito all’accaduto, Britten si ritrova intrappolato in un limbo a cavallo di due realtà alternative: in una il figlio Rex è sopravvissuto mentre la moglie è morta, nell’altra è la moglie Hannah ad essersi salvata, mentre il figlio è deceduto.

Il detective inizia a vivere una doppia vita spostandosi tra le due realtà che si dipanano su strade diverse, affrontando nuovi conflitti interiori e instaurando diverse relazioni, sia lavorative che emozionali, nel tentativo di fare luce sugli strani collegamenti che sembrano unire le due realtà.

La serie, votata come “Most Exciting New Series” nell’ambito dei Critics’ Choice Television Awards, è stata programmata come midseason replacement 2011-2012, e quindi verrà trasmessa negli USA tra Gennaio e Maggio del 2012, mentre per sapere se e quando verrà trasmessa in Italia, dovremmo aspettare di valutare i risultati in termini di ascolto che riuscirà ad ottenere nel competitivo campo di battaglia delle serie statunitensi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook