Angel – Anne Rice

Una nuova duologia per Anne Rice, la regina del genere gotico. Può la via per l’Inferno essere illuminata dalla luce della redenzione?

Uscirà il 10 Ottobre per Longanesi Angel, primo romanzo appartenente a una nuova duologia sugli angeli nata dalla penna della molto amata Anne Rice. Dopo essere giunta al successo con le sue opere gotiche nelle quali i protagonisti assoluti erano esseri immortali, ricordiamo Intervista col Vampiro e La regina dei dannati, diventati poi film, Anne Rice ha cambiato totalmente rotta concetrandosi su un tema molto più “elevato”, ovvero quello della redenzione.

Scritto in in seguito alla conversione alla religione cristiana dell’autrice, Angel segue le avventure di un protagonisra che ha abbandonato ogni traccia di umanità consacrando la propria esistenza alla violenza.  Toby O’Dare, conosciuto con il falso nome di Luky the Fox, è il miglior killer su commissione sulla piazza, il favorito de “L’uomo Giusto” colui che fornisce a Luky le missioni.

Toby non riesce nemmeno a ricordare quanti morti si è lasciato alle spalle e, se si concentrasse sui suoi peccati, sarebbe contretto ad ammettere che ormai non c’è più speranza per la sua anima: egli è destinato all’inferno. Solo. Perduto. Vuoto. Sono gli unici aggettivi che possono descrivere Toby O’Dare. Ecco perché sceglie di essere Luky the Fox: scaltro e spietato come un animale selvatico, senza radici o sensi di colpa.

Quando però il selvaggio e famelico Luky si imbatterà in una possibilità di redenzione, Toby verrà allo scoperto. L’ incontro con un emissario di Dio, un Serafino pronto a offrire al protagonista una seconda possibilità, farà rinascere la speranza dell’uomo distrutto che si nasconde sotto la corazza del killer. Finalmente Toby ha uno scopo, una missione: quella di viaggiare indietro nel XIII Secolo per salvare un manipolo di Ebrei dalla persecuzione cristiana.

Al suo arrivo Toby scoprirà che gli anni in cui è stato mandato nascondono più segreti e misteri di quanto si sarebbe aspettato. Sono anni bui nei quali magia nera e riti occulti si insinuano nelle case di poveri innocenti, portando via loro la pace e la fede. Donne sacrificate, bambini scomparsi, tradizioni spaventose: questo è ciò che Toby dovrà affrontare. Ma ad attenderlo c’è qualcosa di più: l’amore. Anche un uomo vuoto come lo è stato lui può far battere il cuore di qualcuno, qualcuno che vede il bene che si cela dietro gli occhi tristi di colui che un tempo era Luky the Fox.

Angel

Data di uscita: 06/10/2011
Editore: Longanesi
Prezzo: € 18,00
Pagine:350

 L’AUTRICE

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook