Tremate, le streghe son tornate. Giovani, misteriosi e potenti, The CW lancia la sua nuova serie fantasy dando spazio ad una delle figure storiche più affascinanti di sempre: le Streghe. Dimenticate tutto quello che avete visto fino ad oggi, queste streghe hanno stoffa e un alto potenziale.
Il 15 settembre la CW manderà in onda il primo episodio della nuova e promettente serie ispirata, come il fortunato The Vampire Diaries, ad una saga scritta dall’autrice americana Lisa J. Smith e dal quale la serie tv prende il nome: The Secret Circle.
Sono passati tredici anni dall’esordio televisivo delle sorelle Halliwell in Streghe, e sono ormai 5 anni che milioni di fan ne sono orfani (tralasciando la breve parentesi delle Streghe di Eastwick, che forse per troppe cose ricordavano le amate sorelle). The Secret Circle è il prodotto con il più alto potenziale, e con tutte le carte in regola per poter far concorrenza alle Halliwell non solo in TV, ma anche nel cuore dei fan. Sei giovani streghe, il potere degli elementi, un circolo segreto, sensualità, vendetta, amore, odio, un passato ed un presente oscurati dal male.
Quando Cassie Blake si trasferisce nella piccola e bellissima Chance Harbor (Washington), a seguito della perdita della mamma, non ha la minima idea che la piccola e tranquilla città nasconda incredibili segreti che coinvolgono anche sua madre, rivelandone un oscuro passato. Un triangolo di amicizia e amore la legherà a Diana e Adam, mentre mistero e odio a Faye, Melissa e Nick. Con il passare del tempo strani e pericolosi avvenimenti iniziano ad accadere e i suoi nuovi amici/nemici sembrano esserne coinvolti. Ma il mistero è presto svelato: Cassie e gli altri 5 ragazzi sono i discendenti di potentissime streghe e lei è l’anello mancante per riunire il Circolo, ma Cassie non è semplicemente questo è anche la Chiave per tenerlo legato. Non vi è magia senza una divisione tra bene e male e il Circolo non sa dell’esistenza delle forze oscure, forze a loro molto vicine più di quanto possano pensare.
Tra gli attori scelti dalla rete per interpretare i personaggi di The Secret Circle, spiccano Brittany Robertson e Gale Harold, volti già noti al pubblico del piccolo schermo e soprattutto alla CW. La giovane Robson (Life Unexpected) interpreterà il ruolo di Cassie Blake, il bravissimo Gale Harold (Hellcats) vestirà i panni di Charles Meade, padre di Diana Meade interpretata da Shelley Hennig, mentre per il ruolo di Adam Conant, Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Natasha Enstridge, nota attrice canadese vestirà i panni di Dawn Chamberlain, preside della scuola nonché mamma della sensuale e pericolosa Faye Chamberlain, Phoebe Tonkin (H2O). Emily Holmes sarà Amelia Blake, Louis Hunter Nick Armstrong e Jessica Parker Kennedy, Melissa.
Se l’intenzione della CW era quella di presentare al pubblico uno show che li facesse innamorare a prima visione sarà facile comprendere perché tra i produttori esecutivi spicca il nome di Kevin Williamson, nome eccellente della TV seriale del presente e del passato, già papà del successo targato The CW, The Vampire Diaries. Williamson ci promette scintille e una nuova magia:
“Voglio uno show che spaventi. Questo è il mio più grande obbiettivo. E nello stesso tempo voglio anche sia magico, attraente. Voglio avere la botte piena e la moglie ubriaca. Spero di poterlo fare. Vedremo”.
Aspettiamo settembre con la speranza che aria, terra, acqua e fuoco possano trasportarci oltre i confini della fantasia dove gli adolescenti governano gli elementi e gli adulti sono potenti e pericolosi genitori, magici.
Posted On
set 30, 2011Posted By
The Secret Circle | Urban Fantasy[…] primi due episodi della nuova serie della The CW, The Secret Circle, che trae ispirazione dall’opera letteraria di Lisa J Smith, The Secret Circle, I Diari della […]