Blue – Kerstin Gier

Blue, secondo romanzo della trilogia young adult di Kerstin Gier che approderà sul grande schermo nella primavera del 2012, arriverà nelle librerie italiane il 1 settembre per Corbaccio. Siete pronti a viaggiare nel tempo insieme a Gwen e Gideon?

A pochi mesi di distanza dalla sua uscita, la casa editrice Corbaccio ha reso nota la data di pubblicazione ufficiale per l’attesissimo seguito di Red della scrittrice tedesca Kerstin Gier, romanzo che fin dalla sua uscita in libreria ha conquistato vasti consensi tra i lettori italiani, i quali, già dopo poche settimane, chiedevano a gran voce la pubblicazione del sequel. Sono stati accontentati.

Abiti lunghi e di foggia antica, viaggi nel tempo, fughe rocambolesche, duelli cappa e spada e romantici tete a tete: questa trilogia non si fa mancare proprio nulla, grazie anche all’abile opera della Gier, che riesce a mantenere sempre alta l’attenzione del lettore tra umorismo, colpi di scena e avventure.

Gwendolyn è all’apparenza una normalissima ragazza londinese, forse un po’ imbranata e infantile. O così crede, fino a quando scopre di avere ereditato dai suoi avi il gene che le permette di viaggiare nel tempo. Lei è la dodicesima viaggiatrice e, per questo motivo, è depositaria di un’importante missione affidatale dalla setta segreta dei guardiani: viaggiare in epoche passate per prelevare le gocce di sangue dai dodici viaggiatori prescelti, che azioneranno il Cronografo, un particolare strumento di grado di controllare i viaggi nel tempo.

Peccato che questo “dono”, fino a poco tempo prima, sembrava dovesse essere destinato all’odiosa cugina Charlotte, istruita fin dall’infanzia a comportarsi come una perfetta donna del passato grazie alle numerose lezioni di scherma, di balletto e di conversazione. Gwen invece, abituata a tutt’altra vita (quella della normale studentessa), sarà costretta a imparare tutto da zero, ma soprattutto dovrà sopportare gli sguardi colmi di sospetto dei suoi familiari e l’invidia della cugina. Per non parlare di Gideon, l’affascinante quanto scontroso compagno di viaggi nel tempo. Bello e imprevedibile, il suo comportamento però diventerà sempre più misterioso.

E l’ambiguo Conte di Saint Germain? Gwen non ha dubbi: non ci si può fidare dell’oscuro aristocratico che per completare al più presto il Cronografo tesse nell’ombra le sue trame. E’ lui il nemico? E chi è l’uomo al suo fianco, l’inquietante Rakoczy, in grado di entrare nella mente delle persone?

Una nuova avventura attende la nostra Gwen, che tra imparare a danzare il minuetto, salvare il mondo e capire i suoi sentimenti per il misterioso Gideon, non ha davvero di che annoiarsi. Fortuna che ci sarà il suo nuovo amico doccione, il gargoyle Xemerius, che solo lei può vedere, ad aiutarla ad affrontare le insidiose avventure che l’aspettano.

L’AUTRICE:

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con il marito, il figlio e il gatto vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi primi romanzi sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red, di cui Blue è il secondo volume, che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

Blue

Titolo originale: Saphirblau
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 16.60 €
Data di pubblicazione: 1 settembre 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook