Torna in libreria la principessa Unseelie più sensuale e amata. Lei è Meredith Gentry, e ora che è in dolce attesa, niente potrà più separarla dal trono o, almeno, questo è ciò che spera…
Con la fine dell’estate, arriverà in Italia dal 1 settembre, sempre per Nord, il settimo capitolo della fortunata saga su Merry Gentry, nata dalla prolifica penna di Laurell K. Hamilton, iniziata nel 2000 con “A Kiss of Shadow” (da noi tradotto con “Un Bacio nell’Ombra” e pubblicato nel 2006).
Il mondo in cui è ambientata la storyline è quello reale, nel quale però i fey, le creature fatate, hanno deciso di rivelarsi allo sguardo umano, dissipando il velo di mistero che li avvolgeva e mostrandosi in tutta la loro fulgida bellezza e incantevole magia.
La gerarchia delle corti fatate è chiara e ben definita: ci sono i Seelie, governati da Taranis, Signore della Luce e delle Illusioni, splendidi e perfetti; e ci sono gli Unseelie, per la maggior parte frutto di incroci, ma ugualmente belli anche se non perfetti, comandati dalla terribile Regina dell’Aria e delle Tenebre, Adais. Non mancano anche le corti minori e meno potenti, come quella dei Goblin, degli oscuri e irrefrenabili Slaugh o dei piccolissimi, ma pericolosi demi-fey.
Meredith è nipote di Taranis e di Adais, principessa in parte umana ed erede designata al trono degli Unseelie in caso di nascita di un erede. Dopo una lunga serie di insidie, attentati e problemi amorosi (durati sei libri), con “Lacrime di Tenebra” arriva la svolta con la tanto agognata maternità.
Due sono i gemelli e sei i padri scelti dalla Dea Danu, la cui magia opera attraverso la principessa. Ormai niente dovrebbe frapporsi tra Meredith e il trono, ma nella sua vita niente è mai stato troppo semplice.
L’amato Frost è svanito, lo zio Taranis ha rapito alcune delle sue guardie e la corte che dovrebbe governare continua a non volere una mezzosangue umana come regina.
Magia, intrighi e un imperdibile scontro con l’odiato cugino Cell, anche lui in corsa per il regno, ma momentaneamente sprovvisto di eredi, rendono questo settimo capitolo uno dei più belli e avvincenti della serie paranormal romance della Hamilton, che ci regala ancora una volta un romanzo ricco di antiche magie e intrighi politici, intrecciati in una trama mistery dai risvolti incredibilmente sensuali e ammalianti.
Segnatevi l’appuntamento: il primo Settembre, “Lacrime di Tenebra”, in libreria.