Ghost Story – Jim Butcher

Esseri magici e nuove avventure mozzafiato nel tredicesimo romanzo della Dresden Files Series di Jim Butcher.

The Dresden Files è una serie di romanzi appartenenti alla categoria dell’urban fantasy. Raccontati in prima persona da Harry Blackstone Copperfield Dresden, mago professionista e investigatore privato, i romanzi sono ambientati in un mondo nel quale la magia diviene parte integrante della realtà e operata da creature leggendarie perfettamente incastonate nelle esilaranti storie che attraverso loro prendono vita.  

Per la maggior parte delle persone è difficile credere alla magia e all’esistenza di creature maligne, e il ruolo di Harry Dresdnen, in bilico tra l’essere un mago ed un investigatore, verrà messo spesso in dubbio. Ed è una vera fortuna che la Polizia investigativa di Chicago la pensi diversamente…

In Ghost Story, la fortuna sembra voltare le spalle ad Harry, persino nella morte. Ed ecco che il passo definitivo per l’ aldilà gli è negato, proprio in vista delle strane circostanze in cui è stato assassinato. Costretto a tornare sulla Terra attraverso le sembianze di un fantasma per far luce sull’identità del suo assassino, Harry apprende che, nel caso in cui dovesse fallire la sua missione, tre delle persone a lui care ne subirebbero gravi conseguenze. E’ costretto così ad affrontare il nuovo caos che ha colpito il mondo soprannaturale, dove esseri magici minacciano la distruzione del pianeta e si contendono l’egemonia universale su di esso e il il potere sugli umani che conoscono il mondo della magia.

Harry si avvale per la sua missione di nuovi strabilianti poteri, quali il riuscire a passare attraverso i muri e il teletrasporto a raggio corto. Nuove, divertenti e incredibili avventure lo vedranno protagonista di un viaggio interiore che porteranno ad una maturazione del personaggio, attraverso una resa dei conti con le naturali conseguenze delle sue scelte. Il suo essere fantasma gli impedisce di interagire fisicamente con i personaggi che incontrerà nel corso della storia, ma ciò permetterà alle pagine di essere arricchite maggiormente, rispetto ai precedenti libri della serie, di momenti riflessivi e introspettivi. La penna di Butcher è come sempre accesa di fantasia e umorismo, con un’aggiunta di brani più eleganti che innalzano ancor più il valore dell’ opera.

Un consiglio è quello di avvicinarsi alla lettura dei libri antecedenti, prima d’immergersi in questo nuovo capitolo delle sue avventure, per riuscire meglio a comprendere diversi sviluppi della storia che coinvolgono alcuni dei personaggi che si muovono attorno  ad Harry, oltre al fatto che molti dei sospetti riguardo il suo omicidio, ricadono proprio su alcuni di loro. Con questo volume, l’ autore riesce a dare al suo protagonista la possibilità di rientrare tra i primi posti dei personaggi più simpatici e divertenti del mondo fantasy e fantascientifico, rendendolo sicuramente indimenticabile ai suoi lettori. Ghost Story è un piacevolissimo tuffo nelle nuove avventure di Harry (per alcune settimane addirittura primo in classifica nella New York Times Bestseller List nella sezione Hardcover), capace di rendere all’ intera saga Dresden Files, una marcia in più.

L’AUTORE:

Jim Butcher è un appassionato di arti marziali. Ama lo scherma, i film di fantascienza e i giochi in live-action. Vive nel Mossouri con la moglie, il figlio, e il suo cane da guardia.

Il sito ufficiale: http://www.jim-butcher.com/

 

Ghost Story

Author: Jim Butcher
Pages: 496 pages
Publisher: Roc Hardcover (July 26, 2011)
Language: English

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook