The Dark Night Rises, prime notizie

Dopo lo strepitoso successo internazionale raccolto da Batman – The Dark Knight, l’acclamata saga firmata dal genio di Christopher Nolan sta per trovare una conclusione nell’ultimo, attesissimo capitolo.

Quando si annuncia l’uscita del sequel di uno dei film di maggior successo di critica e pubblico dell’ultimo ventennio, il dubbio che sorge spontaneo è sempre uno: sarà all’altezza del suo predecessore? La domanda da 1 miliardo di dollari (tale è l’incasso realizzato da The Dark Night, dollaro più dollaro meno) è ancora ben lungi dall’essere risolta, visto che per vedere The Dark Knight Rises dovremo aspettare l’estate 2012, ma nel frattempo possiamo accontentarci di qualche indizio.

Il Teaser Poster del film

La Warner Bros, casa produttrice del film, fa tesoro del famoso detto “squadra che vince non si cambia” e, oltre ad affidare il film alle comprovate doti artistiche e creative di Nolan, manterrà per lo più invariato il cast di attori protagonisti. Ritroveremo dunque Christian Bale nei panni del cavaliere oscuro, così come faranno le loro apparizioni anche Gary Oldman, Morgan Freeman e Sir Michael Caine nel ruolo di Alfred, e Liam Neeson, che rivestirà in un cameo il ruolo di Ra’s al Ghul come nel primo capitolo della saga, Batman Begins.

Con sommo rammarico, nella lista non appare il nome del compianto Heath Ledger, che con la sua incredibile interpretazione del Joker ha dato vita ad uno dei migliori Super Villain della storia del cinema, costruendo gran parte del successo ottenuto da The Dark Knight e aggiudicandosi il premio Oscar (postumo) come Migliore attore non protagonista. Non è certamente da invidiare Tom Hardy, l’attore che rivestirà la parte dell’antagonista principale in The Dark Knight Rises interpretando il possente Bane, ruolo che lo renderà oggetto di inevitabili e scomodi paragoni con l’ineccepibile Joker di Ledger.

Ad affiancarlo nel ruolo di Selina Kyle, alias Catwoman, ci sarà la bella Anne Hathaway, che per sua fortuna non dovrebbe avere troppi problemi a stare al passo con i suoi predecessori, soprattutto se consideriamo che l’ultima rivisitazione della donna-gatto sul grande schermo è stata quella del (terribile) Catwoman, film flop del 2004 che permise ad Halle Berry di aggiudicarsi il Razzie Award come peggiore attrice.

Augurandoci vivamente che sia la  Hathaway che Hardy sappiano fare di meglio, non ci resta che mostrarvi il teaser trailer di The Dark Knight Rises, e aspettare di saperne di più.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
ago 17, 2011
Posted By
Fabiola Caliò

Sono davvero curiosa di assistere alla rivisitazione di Catwoman, che con il film a lei dedicato, quello con Halle Berry, ha irrimediabilmente toccato il fondo. Non so se la serica Anne Hathaway riuscirà a vestire i panni di una super cattiva, ma lo spero! Desidero ardentemente che la donna-gatto rinasca dalle proprie ceneri come la fenice!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook