Sandman Slim – Richard Kadrey

Dal 14 luglio in libreria un urban fantasy maggiormente adatto al pubblico maschile: Sandman Slim, un romanzo imperdibile che ammicca all’hard boiled e al thriller/noir senza disdegnare situazioni e atmosfere ricche di azione e magia nera.

Dopo innumerevoli paranormal romance, arriva in libreria per Fanucci, sulla scia della serie di Simon Green, un urban fantasy irriverente e sarcastico firmato Richard Kadrey. L’autore del romanzo costruisce un intreccio infarcito di umorismo pungente, adrenalina, violenza e azione. Un mix assolutamente imperdibile ambientato in una “infernale Los Angeles. 

James Stark ritorna nel regno umano dopo 11 anni all’inferno. Letteralmente, non metaforicamente. Dopo aver trascorso più di un decennio ad uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, al fine di intrattenere le schiere degli angeli caduti, James fugge dal luogo infernale in cui era intrappolato per vendicare la morte dell’amata Alice, uccisa dai suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari.

Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio, e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo.

Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil – un antico ordine dedito a proteggere il mondo -, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

Questo nuovo, intrepido anti-eroe è guidato dalla disperazione e dal senso di colpa, sentimenti che insieme alla furia e alla vendetta lo condurranno fuori dall’inferno per approdare nel mondo al fine di eliminare i propri nemici e cercare di fare qualcosa di buono.

Irriverente, viscerale, cinico, divertente, vivido e ricco di azione, Sandman Slim è stato definito uno dei migliori romanzi urban fantasy degli ultimi anni, grazie ad una costruzione impeccabile, personaggi credibili e uno stile fluido e unico che trascina il lettore nella storia. Impossibile smettere di leggerlo, parola di Charlaine Harris. 

L’AUTORE:

Richard Kadrey vive a San Francisco, è uno scrittore freelance e fotografo. E’ autore di numerosi racconti e cinque romanzi compresi Metrophage e Butcher Bird. Ha inoltre collaborato per numerose graphic novelsSandman Slim è inserito nella lista di Barnes & Noble tra i primi tredici migliori romanzi paranormal Fantasy dell’ ultimo decennio. Dal romanzo Sandman Slim verrà presto tratto un film.

Sandman Slim

La Stanza delle Tredici Porte
Autore: Richard Kadrey
Editore: Fanucci
Pagine: 416
Prezzo: € 12,00
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook