Once upon a time

“C’era una volta…” La serie tv ispirata alle favole più celebri, a breve in onda nelle tv americane.

Dopo la pluripremiata ed apprezzatissima serie Lost, e dopo aver sceneggiato Tron Legacy,  i produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz sembra che abbiano venduto alla ABC i diritti per una nuova serie televisiva chiamata Once Upon a Time, che andrà in onda nelle tv americane di domenica. Le prime indiscrezioni parlano di una serie dai forti elementi sci-fi e fantasy che si focalizzerà sulle favole rivisitate in chiave moderna e  plasmate ai giorni nostri.

Emma Swan è una ragazza che ha imparato a prendersi cura di sé sin dalla più tenera età, quando è stata abbandonata dai suoi genitori. Un giorno si presenta alla sua porta il figlio di undici anni, Henry, che Emma stessa, a sua volta, ha dato in affidamento, affermando che lei viene dal mondo delle fiabe e che è figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Emma, ovviamente, non crede ad una sola parola di quello che dice Henry e lo riporta a Storybrooke, un paesino nel Maine, nel quale Henry vive. Emma decide di fermarsi qualche giorno nella cittadina, preoccupata per la sorte di Henry, ma ben presto si accorgerà che a Storybrooke non tutto sembra ciò che è davvero e che, probabilmente, ciò che affermava Henry ha un fondamento. Pare che i protagonisti delle fiabe siano stati intrappolati in questa realtà e non ricordino chi siano. In questo modo avrà inizio la battaglia tra mondo reale e mondo fantastico.

Faranno parte del cast Jennifer Morrison, che interpreterà Emma e che è ricordata da tutti per aver interpretato la dottoressa Cameron in DR House, Jared Gilmore che ricoprirà il ruolo di Henry, Josh Dallas (ricordato per il ruolo di Fandral in Thor) che in questa serie interpreterà il Principe Azzurro, Jamie Dornan, che ricoprirà il ruolo dello sceriffo della cittadina, Robert Carlyle (Full Monthy, The beach, 28 settimane dopo e la serie Stargate Universe), che ricoprirà il ruolo del mago oscuro Rumplestiltskin,  Ginnifer Goodwin (Big Love) che in Once upon a time vestirà i panni di Biancaneve,  e Lana Parrilla (24) che in questa serie interpreterà la Regina Cattiva.  Secondo la Morrison “Il pilot è veramente ben scritto, ha un grande cast ed è davvero speciale” e ancora “Fondamentalmente è come se ogni personaggio delle favole mai inventato fosse reale ed esistesse davvero, ma fosse stato vittima di una maledizione e non fosse a conoscenza della sua vera identità”.

Secondo le ultime news, pare che dovremmo aspettare Settembre o Ottobre prima di vedere anche in Italia questa serie che, a quanto pare, promette davvero bene.

Once Upon a Time

Formato: Serie Tv.

Ideatori: Edward Kitsis e Adam Horowitz.

Personaggi e interpreti: Jennifer Morrison (Emma Swan), Jared Gilmore (Henry), Josh Dallas (Principe Azzurro), Jamie Dornan (sceriffo), Robert Carlyle (Rumplestiltskin), Ginnifer Goodwin ( Biancaneve), Lana Parrilla (Regina Cattiva).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
lug 26, 2011
Posted By
Antonella Albano

e non vedo l’ora di vederlo.

Posted On
lug 26, 2011
Posted By
Susanna Angelino
Posted On
lug 26, 2011
Posted By
elys

bellissimo articolo…e il trailer wow…con una presentazione del genere anch’io devo assolutamente vederlo!!!…

Posted On
lug 27, 2011
Posted By
Susanna Angelino

Grazie.*_* Eh sì, in effetti promette bene. 😉

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook