Dopo Brandon Lee, Bradley Cooper sarà il Corvo

Juan Carlos Fresnadillo dirigerà il remake del film che segnò (per sempre) la vita (e la morte) di Brandon Lee. 

Sembra che ormai i remake vadano di moda. Possibile che i registi (soprattutto quelli americani, a quanto pare) non abbiano più idee e non riescano a scrivere un plot degno di nota? Sembra di sì, visto che le ultime indiscrezioni danno per certo (dopo varie smentite) il remake de Il Corvo, celebre fumetto di James O’ Barr portato sul grande schermo nel 1994 da Alex Proyas (Io, robot) con l’indimenticabile Brandon Lee nei panni di Eric Draven aka il corvo, per l’appunto.

Il nuovo remake, in base alle ultime notizie, sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) e la sceneggiatura sarà affidata alle mani del ‘poeta maledetto’ e cantante australiano Nick Cave. I diritti sono nelle mani di Ryan Kavanaugh (Relativity Media) e Ed Pressman che, guarda caso, nel 1994, produsse già Il corvo, mentre nei panni di Eric Draven ci sarà lo statuario Bradley Cooper (Limitless, Una notte da leoni).

Ricordiamo brevemente la trama della pellicola originale.

Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani innamorati e in procinto di sposarsi. La notte prima delle nozze, i due vengono brutalmente assassinati da alcuni balordi che si introducono nella loro abitazione. Un anno dopo la morte, un corvo (una leggenda metropolitana afferma che il corvo riporti in vita le anime di coloro che sono morti in circostanze particolarmente tristi o dolorose e che abbiano ancora dei conti in sospeso sulla terra) si posa sulla tomba di Eric che, resuscitando, dà il via alla sua vendetta che riesce grazie all’aiuto del corvo e alla sua nuova natura di immortale.

Pare che per questo reboot si voglia dare un taglio diverso rispetto alla prima pellicola. Ampio spazio verrà dato all’elemento realistico e ‘documentaristico’,  dimenticando totalmente la pellicola che rese celebre ed immortale la figura di Brandon Lee. Sarà un bene o un male? E soprattutto: questo reboot verrà apprezzato da chi ha amato ed osannato il film del 1994? 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
lug 20, 2011
Posted By
elys

Di sicuro un’occhiata gli e la darò volentieri …ma avendo amato molto il film del 94 e avendo apprezzato altrettanto la graphic novel di O’Barr questo Remake mi lascia molto perplessa….mi sa molto di una trovata commerciale di chi non ha più molte idee!!!!

Posted On
lug 23, 2011
Posted By
Susanna Angelino

E be’… di solito si dice che l’originale non si supera mai. Staremo a vedere 😉

Posted On
lug 25, 2011
Posted By
evangelion

Bradley Cooper? Mah….E’ molto bravo, molto bello e molto simpatico, ma non lo vedo proprio nei panni di Eric Draven!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook