Captain America, dal 22 luglio al cinema

E’ in arrivo sugli schermi di tutto il mondo la trasposizione cinematografica di uno dei più famosi (e patriottici) supereroi dei fumetti Marvel

Per tutti coloro che non hanno già riconosciuto il faccione mascherato con tanto di iniziale sulla fronte, stiamo parlando di Captain America, il personaggio nato dalla prolifica penna di Jack Kirby e Joe Simon nel lontano 1941. Con il titolo di Captain America – Il primo vendicatore, il film prodotto dalla Marvel Studios e distribuito dalla Universal, arriverà nelle sale in contemporanea mondiale il 22 luglio 2011, anche in versione 3D. 

Il Teaser Poster del film

La pellicola diretta da Joe Johnston (già regista di film come Jumanji, Hidalgo – Oceano di fuoco e il più recente Wolfman), si baserà su una sceneggiatura originale firmata dal duo Markus-McFeely e ci mostrerà le origini di Captain America a.k.a. Steve Rogers (interpretato da Chris Evans, la Torcia Umana nel film I Fantastici Quattro).

Rogers è un giovane americano che, nel 1942, animato dal puro senso di patriottismo e giustizia, decide di arruolarsi nell’esercito americano per combattere le atrocità dei nazisti. Purtroppo, i forti valori del giovane Rogers non sono supportati da una salute altrettanto forte e a causa della sua scarsa fisicità viene scartato. L’ultima chance di servire attivamente il suo paese gli viene offerta dagli scienziati del Project: Rebirth, un progetto top-secret degli Stati Uniti che lo trasforma fisicamente in un super soldato: Captain America. Accompagnato da suo fido braccio destro Bucky Barnes, la missione di “Cap” sarà quella di contrastare il malefico Teschio Rosso (interpretato da Hugo Weaving), alleato di Hitler con un piano tutto suo per la conquista del mondo.

Captain America, intepretato sempre da Evans, farà parte del team dei super eroi conosciuti come The Avengers nel film omonimo previsto per il 2012, che unirà un incredibile cast di supereroi e di superstar in una produzione che già si annuncia, oltre a una delle più attese del prossimo anno, come una possibile pietra miliare nel mondo dei Comic Book Movies.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook