Cowboys & Aliens

Questa estate il Far West incontra lo Spazio Profondo, e non sarà una rimpatriata tra amici!

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se L’uomo senza nome di Sergio Leone avesse incrociato i brutti musi degli alieni di Independence Day? Se la risposta è “Decisamente no”, siete fortunati, perché avete ancora qualche settimana di tempo per alimentare la vostra curiosità, e soddisfarla con Cowboys & Aliens.

A fiancheggiare Ford e Craig troveremo anche la bella Olivia Wilde

Tratto dal graphic novel omonimo, creato da Scott Mitchell Rosemberg e pubblicato dalla Platinum Studios, Cowboys & Aliens, diretto da Jon Favreau, sarà un’interessante quanto inusuale commistione cinematografica tra i generi Western e Sci-Fi. La trama del film, una co-produzione Dreamworks e Universal Pictures, vedrà come protagonista un misterioso pistolero solitario di nome Jake Lonergan (intepretato da Daniel Craig, la spia 007 nei film Casinò Royale e Quantum of Solace) che un giorno si risveglia in mezzo alla prateria senza memoria e con uno strano bracciale saldamente ancorato al polso.

Quando Jake arriva alla città di Absolution, scopre di essere un noto criminale ricercato, e viene arrestato dal Colonnello Dolarhyde (Harrison Ford) che controlla la piccola comunità con pugno di ferro. Ma i problemi di Absolution sono ben lontani dall’essere risolti, visto che la cittadina viene attaccata da uno stormo di astronavi aliene, e Jake e il suo bracciale sembrano essere l’unica difesa contro l’invasione. Il pistolero e il rude Colonnello formeranno una scomoda alleanza per tentare di contrastare la pericolosa minaccia aliena.

Le premesse per fare di Cowboys & Aliens un film di successo parrebbero esserci tutte: ambientazione originale, cast di tutto rispetto, due grandi case di produzione alle spalle e la direzione affidata alla solide capacità di Jon Favreau, che dopo gli eccellenti risultati ottenuti con Iron Man e Iron Man 2 sembrerebbe una scelta più che azzeccata. Il film uscirà negli USA il 29 Luglio, mentre purtroppo le notizie sull’uscita italiana sono discordanti, ma sembra si parli dei primi di Ottobre.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook