Dracula, my love. Il diario segreto di Mina Murray

Dopo il romanzo di Karen Essex Dracula in love, una nuova rivisitazione del celebre romanzo di Bram Stoker, questa volta narrato attraverso le parole di Mina Harker. Una nuova prospettiva, mozzafiato e sensuale, per uno dei romanzi che hanno reso immortale la figura del vampiro.

Dal 30 agosto 2011 sarà in libreria per Piemme il romanzo La sposa vampiro dell’autrice statunitense Syrie James, che ha conquistato il successo grazie ai suoi fortunati romanzi Il diario perduto di Jane Austen e I sogni perduti delle sorelle Bronte, pubblicati in Italia da Piemme, che rievocano le suggestive atmosfere del tardo settecento e inizio ottocento, che vedono protagoniste proprio le autrici romantiche inglesi per eccellenza.

In questo nuovo romanzo, Syrie James getta nuova luce sulla storia del conte di Transilvania fornendo ai lettori una teoria alternativa e intrigante per gli eventi del romanzo horror Dracula, capostipite di tutti i romanzi di vampiri.

Edizione italiana Piemme

Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre.

Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura.

Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa.

Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre.

E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.

Un romanzo avvincente e intriso di passione totalizzante e proibita per un essere immortale e mortalmente affascinante, che tutti sapevano doveva essere distrutto e ucciso, ma in cui Mina scorge, tra la tenebra che l’avvolge, un lato incredibilmente romantico dove alberga anche l’amore. La storia sconvolgente della seduzione scandalosa di Mina Murray e della sua rinascita sessuale, che la porterà a dover scegliere tra due uomini diametralmente opposti.

L’amore puro per il marito Jonathan oppure il segreto desiderio per il suo amante carismatico?

La Sposa Vampiro

Autrice: Syrie James

Editore: Piemme

Pagine: 528

Prezzo: 20,00 €

Data di uscita: 30 agosto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook