In arrivo la nuova eroina targata Pixar: ribelle, coraggiosa e con una folta chioma rossa
In una società che sta piano piano perdendo i propri eroi, ecco che la Walt Disney Pixar di Steve Jobs corre in nostro soccorso, presentandoci la sua nuovissima creazione in pieno stile Andersen/Grimm: Brave, ovvero le avventure della coraggiosa principessa Merida, l’eroina protagonista della nuova favola più attesa del prossimo anno.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, Brave (la cui uscita è prevista per la fine di Giugno 2012). racconta le avventure di una giovane principessa, figlia di re Fergus e della regina Elinor, intenzionata a mettere alla prova il suo coraggio sfidando un’antica usanza consacrata all’imponente Lord MacGuffin, al burbero Lord Macintosh e all’irascibile Lord Dingwall. Le sue gesta, tuttavia, scatenano un’orribile furia nel regno e portano la piccola Merida a misurare ancora una volta il suo coraggio, prima che sia davvero troppo tardi…
A prestare voce al cast, tra I tanti, Kelly MacDonald (Merida), Billy Connolly (King Fergus), Emma Thompson (Queen Elinor), Kevin McKidd (Lord MacGuffin), Craig Ferguson (Lord Macintosh) e Robbie Coltrane (Lord Dingwall).